Asrock Fatal1ty Z97X Killer: dai gamer per i gamer

Schede madri - Pubblicato il da Rocco Eduardo Battista

Recensione scheda madre Asrock Fatal1ty Z97X Killer: una motherboard destinata ai videogiocatori e progettata dai videogiocatori! Analizziamo la proposta Asrock per vedere cosa ha da offrire ad un pubblico così esigente

Introduzione.

Introduzione

La gamma di schede madri AsRock comprende diverse famiglie, indirizzate ad utenti e tipi di utilizzo differenti: Extreme Series, OC Series, Gaming Series e BTC Series.

La Extreme Series comprende schede madri  tuttofare, caratterizzate da alte prestazioni e ampie possibilità di espansione (PCI Express, SATA, M.2, SATA Express, uscite video). La OC Series è ovviamente dedicata agli utenti che vogliono “tirare” i loro sistemi al limite, anche ricorrendo a metodi di raffreddamento estremi. Queste schede madri sono autografate dal noto overclocker Nick Shih, che collabora con l’azienda per il loro sviluppo. La Gaming Series è dedicata ai videogiocatori ed è sponsorizzata dal gamer Fatal1ty. Infine, la BTC Series, ultima arrivata, è dedicata ai Bitcoin Miners, sempre più numerosi nel panorama degli appassionati hardware.

Nella recensione di oggi ci occupiamo del modello high-end della Gaming Series: Fatal1ty Z97X Killer. Non è un caso che nel nome della scheda madre ci sia quello di Johnathan “Fatal1ty” Wendel, uno tra i più famosi videogamer professionisti; sommando i premi di tutti i tornei in cui ha partecipato e vinto si tocca la cifra esorbitante di 500.000$ circa!

Asrock Fatal1ty Z97X - Confezione e Bundle

La confezione della motherboard Asrock è piuttosto aggressiva, come ci aspetteremmo per un prodotto dedicato ad un mercato esigente. Nella parte frontale spicca il logo “Fatal1ty”, nella parte posteriore vi è una descrizione di tutte le principali features riguardanti la connettività, possibilità di espansione, performance e così via; le specifiche tecniche (multilingua) sono invece riportate su uno dei lati.

Aperta la confezione possiamo accedere al bundle che comprende:

  • Asrock Fatal1ty Z97X Killer
  • 2x cavi SATA 6Gb/s
  • Cavo di alimentazione SATA Express
  • SLI Bridge
  • Manuale utente
  • Manuale software
  • XSplit Broadcaster
  • Bracket I/O

Asrock ha posto particolare attenzione, oltre alla dotazione hardware, anche a quella software, infatti, offre in omaggio un abbonamento Premium al servizio XSplit Broadcaster valido per tre mesi che ha un valore commerciale di 25$ circa.

Introduzione Layout e soluzioni tecniche →
comments powered by Disqus