Asus Maximus VI Gene

Schede madri - Pubblicato il da Rocco Eduardo Battista

Recensione Asus Maximus VI Gene - Nella recensione di oggi analizziamo e testiamo a fondo la Asus Maximus VI Gene, scheda madre della famiglia ROG caratterizzata dal form factor micro ATX. Con il suo ampio bagaglio di features ci aspettiamo grandi performance a dispetto delle dimensioni ridotte.

Introduzione.

Recensione Asus Maximus VI Gene - Introduzione

Asus rog logo

 

Asus, in concomitanza con la presentazione della quarta generazione di processori Intel Core Haswell, ha aggiornato la sua lineup di schede madri, presentandone di nuove per ogni tasca e fascia di utenza. Le proposte di Asus si suddividono in tre famiglie: ROG (Republic Of Gamers), TUF (The Ultimate Force) e Z87-E/Pro/Plus/Deluxe/WS.

La famiglia di punta è ovviamente Republic Of Gamers, il cui scopo è soddisfare le richieste degli utenti più avanzati e che esigono il massimo dai propri sistemi. La famiglia The Ultimate Force si prefigge invece come obiettivo la stabilità massima, ambita dai “daily overclockers”. Le motherboard della serie “Z87”, sono invece indirizzate agli utenti più o meno avanzati che comunque non disdegnano features di ultima generazione.

Nella recensione odierna recensiremo e testeremo la nuovissima Maximus VI Gene, scheda madre ASUS con form factor Micro ATX, facente parte della famiglia ROG.

Confezione e Bundle

Maximus VI Gene confezione

 

Maximus VI Gene confezione

La Maximus VI Gene è commercializzata all'interno di una confezione rossa, le cui grafiche aggressive richiamano esplicitamente i colori distintivi dei prodotti ROG: rosso e nero.

Nella parte frontale della confezione troviamo il logo ROG e del modello: Maximus VI Gene, nella parte inferiore vi sono i loghi Asus, NVIDIA SLI e AMD Crossfire che attestano il supporto della scheda madre alle suddette tecnologie.

Nella parte posteriore della scatola vi è un'overview sulle features salienti della scheda, unita alle immancabili caratteristiche tecniche dettagliate.

Maximus VI Gene confezione

Sollevando la parte superiore della confeziones avremo una spiegazione più esaustiva relativa alle features che la scheda madre adotta, sollevando la seconda ci troveremo con la scheda madre a portata di mano !

Maximus VI Gene confezione

La Maximus VI Gene è protetta da un coperchio in plastica trasparente, sotto la scheda vi è il bundle; esso comprende:

  • sei cavi Sata 6Gb/s
  • Maximus VI Gene User Guide
  • bracket I/O motherboard
  • scheda mPCIE Combo II

Maximus VI Gene bundle

Introduzione Layout →
comments powered by Disqus