Asus Maximus VI Impact

Schede madri - Pubblicato il da Rocco Eduardo Battista

Tanta potenza in formato mini-itx ! Nella recensione odierna analizziamo la nuova Asus Maximus VI Impact, un vero e proprio concentrato di tecnologia ed innovazione

Introduzione.

Introduzione

Asus rog logo

Quando VIA Technologies ha presentato il formato Mini-ITX nel 2001, lo ha pensato come form factor ad alta integrazione adatto in ambiti nei quali non fosse necessaria una grande potenza elaborativa e gli spazi fossero ridotti al minimo.

Col passare del tempo, tuttavia, questa concezione si è modificata, infatti, sono state presentate schede madri mini-itx supportanti processori di fascia alta, facendo si che venissero utilizzate non solo in ambiti industriali ma anche in piattaforme per il videogaming e per l’intrattenimento (HTPC). I vantaggi che queste schede offrono sono sicuramente l’alta efficienza energetica unita alla possibilità di ridurre le dimensioni totali del case.

Asus, l’anno passato ha presentato la P8Z77-I Deluxe, scheda madre mini-itx per sistemi ad alte prestazioni. Quest’anno c’è stata una vera e propria svolta con la Maximus VI Impact, prima scheda madre in miniatura della famiglia ROG, espressamente progettata per overclock, gaming e sistemi high-end!

Nella recensione odierna andremo ad analizzare la nuova Impact per capire quali vantaggi e svantaggi possa portare il form factor ridotto ad un sistema di fascia alta.

Packaging e Bundle

Maximus VI Impact packaging

Maximus VI Impact packaging

La Impact è commercializzata all’interno di una (piccola) scatola di cartone rossa, come di consueto per i priodotti ROG. Nella parte frontale spicca il logo dell’azienda, alzando l’ala di cartone è possibile avere uno sguardo di massima sulle features salienti del modello; nella parte posteriore del box vi sono le specifiche tecniche.

Estratta la motherboard accediamo al bundle subito sotto di essa, questo comprende:

  • Manuale utente
  • CD Driver
  • 4 cavi Sata
  • Bracket I/O
  • SupremeFX Impact
  • mPCIe Combo II
  • Antenna Wi-Fi

Maximus VI Impact bundle

Introduzione Layout →
comments powered by Disqus