Corsair Vengeance Gaming: series 60 & 90

Multimedia - Pubblicato il da Antonio Popone

Corsair approda nel vasto quanto complicato mondo del gaming professionistico, con ben due serie di periferiche dedicate al gaming, la serie 60 e la serie 90. Queste due serie propongono rispettivamente delle soluzioni al gaming FPS e MMORPG, decisamente predisposte come delle vere e proprie armi sotto il controllo del gamer, consentendo di operare e utilizzare le periferiche con la massima agilità e versatilità senza inificiare la comodità.

Introduzione.

VENGEANCE

Corsair è un'azienda produttrice di componenti per PC fondata nel 1994 da Don Lieberman, John Beekley, e Andy Paul con sede a Fremont, "ovviamente" ci troviamo sempre in California. 
Inizialmente nota per la produzione di moduli Cache-On-A-Stick (COAST) per sistemi Intel, si è poi focalizzata sulla produzione di memorie RAM per PC. Negli anni seguenti ha esteso il proprio mercato anche ad altre componenti: alimentatori, chiavette USB, dissipatori ad aria, sistemi di raffreddamento a liquido a circuito chiuso e SSD, per poi fare il suo ingresso, infine, anche nel mercato dei produttori di case full-tower e mid-tower. 

Vengeance Gaming® è la nuova serie di prodotti dedicati alle periferiche di controllo ad alte prestazioni, per il gaming professionistico. In particolar modo tali periferiche sono Cuffie e diffusori acustici, mouse e tastiere. In questo articolo Techstation vi proporrà una attenta analisi delle due serie principali di periferiche mouse e tastiere gaming, parleremo quindi della Series 60 e 90

 

Series M
I mouse M60 e M90 sono dei veri e propri strumenti di precisione, predisposti al gaming. La loro regolazione DPI, l'ergonomia intelligente, il profilo basso e comodo, il peso ed i sistemi configurabili offrono il massimo delle prestazioni, a prescindere dal videogame e dalla sua tipologia.

 M60 - M90

 Ecco le prime foto dei 2 prodotti fuori scatola: 

M60 - M90

A primo impatto si nota la predisposizione del design della serie M60 ad un impugnatura agressiva  che consente di spostare nella maniera più repentina possibile il mouse, mentre per la serie M90 esprime una comodità oggettivamente presente in pochi mouse al mondo, in grado di dimenticar quasi di avere tra le mani il mouse. 

 

Series K
Le K60 e K90 sono tastiere gaming progettate per la flessibilità e la reattività necessaria per il gioco competitivoRealizzate con componenti di alta qualità e materiali non standard, queste tastiere USB offrono un facile configurazione on-the-fly, con grandi tasti e infossatura che riduce la digitazione errata, oltre che il sistema di pressione di questi ultimi offrono una risposta meccanica all' altezza delle esigenze.

Keyboard k60-K90

Ecco le prime foto dei 2 prodotti fuori scatola: 

Keyboard k60-K90

Come è possibile notare già dall' appoggio delle due soluzioni, la K60 è una soluzione estremamente dedicata, poco incline ad un uso generico della tastiera, l' altezza e i piedi antiscivolo insieme all' appoggio del braccio con posizionamento dell' intero polso riducono la possibilità di sbagliare digitazioni, digitazioni che possono evidenziare i tasti più comunemente utilizzati per il gaming FPS tramite gli appositi tasti di colore rosso. La K90 invece come il fratello mouse è una tastiera estremamente versatile composta da un surplus di tasti programmabili che consente di memorizzare macro e combo utili e a volte indispensabili nei giochi MMORPG e RPG, la retroilluminazione dei tasti consente anche l' utilizzo al buio.

Analizziamo adesso le caratteristiche tecniche confrontando i mouse e le tastiere.

Introduzione Scheda Tecnica Serie M →
comments powered by Disqus