Samsung si separa dalla divisione LCD dell'azienda
07:55 - 21 febbraio 2012 a cura di Antonino Serra | Mercato
"Samsung ha ufficialmente annunciato, dopo varie smentite, la sua separazione dalla divisione LCD; questa adesso diventerà una parte esterna all'azienda, sebbene continuerà a collaborarvi."
Samsung ha ufficialmente annunciato, dopo varie smentite, la sua separazione dalla divisione LCD; questa adesso diventerà una parte esterna all'azienda, sebbene continuerà a collaborarvi. Il motivo fondamentale è il crollo delle vendite di televisori, che ha portato ingenti perdite al segmento display dell'enterprise coreana; lo spin-off è necessario per portare al di fuori dell'azienda un ramo non morto, ma in difficoltà e non facente quindi più direttamente parte dei piani di sviluppo di Samsung.

I display OLED, viceversa, rappresentano il maggior interesse per Samsung, intenzionata ad investirvi fortemente, poiché il mercato di queste soluzioni è destinato ad arrivare a circa 20 miliardi di dollari entro il 2018.


