PDA

Visualizza Versione Completa : monitor

jdvx
23-09-2009, 14:26
sapete consigliarmi un monitor di buona qualità e soprattutto di ottimo rapporto qualità/prezzo ed un sito da cui acuistarlo? sarei interessato ad un 24", il mio vecchio flatron f900b sfarfalla...

GOKUGT
23-09-2009, 16:45
sapete consigliarmi un monitor di buona qualità e soprattutto di ottimo rapporto qualità/prezzo ed un sito da cui acuistarlo? sarei interessato ad un 24", il mio vecchio flatron f900b sfarfalla...
Samsung LCD 24" SyncMaster T240 Rose Black
[LS24TWHSUV/EN]
---Link (http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=74_80&products_id=1257)

ASUS LCD 25.5" VW266H 2ms
[90LM66101201061C-]
---Link (http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=74_80&products_id=2382)

in alternativa :

SAMSUNG SM-T240HD TFT LCD-TV 24WIDE (http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=37804640)
----Link (http://www.apmshop.it/it/shop/p/SAMSUNG/SM-T240HD%20TFT%20LCD-TV%2024WIDE%2016_10,%200,258mm,%20Lum.300cd-m2,%20Contr.10000_1,%20Ang.Vis_160%c2%b0,%20TR/34307c313139377c3133383135)

i primi 2 secondo me' sono migliori e anche prezzo qualità.:fumato:

jdvx
23-09-2009, 21:36
allora, l'asus è da 25.5, farò delle misurazioni, ma non so se valga la pena e se ho lo spazio per metterlo... i samsung hanno risposta 5 ms, il che mi lascia un po' perplesso... ma purtroppo di monitor non ne capisco molto... cioè, bisognerebbe vederli in azione per capire bene. che mi dici degli iiyama? costano poco e hanno buone specifiche, ma in termini pratici si vede bene?

GOKUGT
23-09-2009, 21:42
iiyama non sono paragonabili come pannelli a quelli citati sopra.
5 ms non e' che siano tantissimi , l'asus e' piu' rapido.
entrambi rispondono molto bene.

airkeri
23-09-2009, 21:43

Domanda......che uso ne andrai a fare? professionale o solo game/multimedia?!

jdvx
23-09-2009, 21:46
bene. non è che mi faranno rimpiangere il mio f900b crt, vero? spero che in 5 anni gli lcd siano arrivati almeno al livello dei crt dell'epoca ;)
il mio purtroppo sfarfalla in basso a dx, anche se in questo momento sta funzionando benissimo, ma so già che prima o poi ricomincia... non esistono parametri da modificare per provare a migliorare, vero? ho già installato i drivers ed il refresh rate è al massimo, il che ha migliorato molto la situazione, ma non l'ha risolta completamente...

GOKUGT
23-09-2009, 21:50
bene. non è che mi faranno rimpiangere il mio f900b crt, vero? spero che in 5 anni gli lcd siano arrivati almeno al livello dei crt dell'epoca ;)
il mio purtroppo sfarfalla in basso a dx, anche se in questo momento sta funzionando benissimo, ma so già che prima o poi ricomincia... non esistono parametri da modificare per provare a migliorare, vero? ho già installato i drivers ed il refresh rate è al massimo, il che ha migliorato molto la situazione, ma non l'ha risolta completamente...

5 anni sono un'enormità , come ha detto il mio collega che uso ne farai?

jdvx
23-09-2009, 21:54
qualsiasi uso. purtroppo avrò poco tempo da dedicarci, ma ho sempre usato il computer per qualsiasi esigenza possibile, dai giochi a leggere le email. anche vedere film. anche l'angolo di visuale è una componente importante, nel senso che se mi guardo un film non sto seduto alla scrivania...

GOKUGT
23-09-2009, 22:00
il samsu. e' davvero un bel monitor , ha un bellissimo Nero , pero' asus nonscherza e' sicuramente il piu' veloce... Esteticamente perde rispetto al rivale.
l'ingombro del sams. e' minore.
Entrambi sono brillanti, i games richiedono dei ms bassi, non che si notino tantissimo da 2 a 5... ma i 2 fanno la loro figura.
lascerei stare l'altro indicato da te' specialmente se sei una persona che tiene bene e per lungo tempo le cose ...

jdvx
23-09-2009, 22:05
ho appena preso un paio di misure e mi sono reso conto che la maggior parte dello spazio occupato dal mio monitor è in profondità :( insomma non avrei nessun problema a farci stare anche un 25.5", recuperando anche qualche cm di spazio (ho una scrivania ad angolo) ma non so se abbia senso un monitor così grande... però ormai che mi hai messo il tarlo nell'orecchio.........
diciamo che io tratto bene certe cose, però è anche vero che le spremo parecchio. cmq in questo caso non avrò mai il tempo da dedicarci che ho avuto con il vecchio computer, quindi penso che dovrebbe durare a lungo...

aragorn7591
23-09-2009, 22:05
Sempre Samsung c'è anche questo (http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=3062&osCsid=6931bb3ab5a0792ae1eab5db4e3b5250)...dovrebb e avere specifiche superiori al T240, e il tempo di risposta è 2ms:asd:

Comunque io possiedo un Samsung che tra le altre cose ha come tempo di risposta 2 ms, che dire...per i giochi è perfetto e ci si può anche lavorare e navigare tranquillamente, lo uso ogni giorno senza accusare alcun tipo di affaticamento della vista!

airkeri
23-09-2009, 22:09
qualsiasi uso. purtroppo avrò poco tempo da dedicarci, ma ho sempre usato il computer per qualsiasi esigenza possibile, dai giochi a leggere le email. anche vedere film. anche l'angolo di visuale è una componente importante, nel senso che se mi guardo un film non sto seduto alla scrivania...

Bene, segui gli ottimi consigli di Giancarlo (Goku) e vedrai che non sbagli! Lui ha la possibilità di provare molti prodotti quindi fidati del suo giudizio!

La mia domanda era per sapere la fascia di prezzo sulla quale indirizzarti, perchè se ne facevi un uso professionale ti consigliavamo monitor con caratteristiche superiori e pannelli di migliore qualità, ma visto che punti a multimedialità, game e uso office con Samsung e Asus non sbagli.

Samsung dovrebbe essere + brillante come colori e piacevole come design, asus dovrebbe essere migliore in termini qualità prezzo......

jdvx
23-09-2009, 22:18
diciamo che in fin dei conti l'importante è che vada bene per i giochi, perchè non penso che su altro le differenze siano così notevoli... per qualità superiore cosa si intende? cmq direi che come fascia di prezzo va bene, ma tu dimmi pure, poi valuto :)
per capire meglio l'uso che ne farò è abbinato ad un core i7 920, 6 gb ddr3 mushkin black essential 1600 mhz cl7, gtx 275, velociraptor 300 gb.

airkeri
23-09-2009, 22:28
diciamo che in fin dei conti l'importante è che vada bene per i giochi, perchè non penso che su altro le differenze siano così notevoli... per qualità superiore cosa si intende? cmq direi che come fascia di prezzo va bene, ma tu dimmi pure, poi valuto :)
per capire meglio l'uso che ne farò è abbinato ad un core i7 920, 6 gb ddr3 mushkin black essential 1600 mhz cl7, gtx 275, velociraptor 300 gb.

No, io parlavo di lavorare con la grafica, se devi lavorarci val la pena spendere se no non ha senso, vai a spendere più del doppio rispetto ai monitor che ti hanno consigliato........

GOKUGT
23-09-2009, 23:29
Sempre Samsung c'è anche questo (http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=3062&osCsid=6931bb3ab5a0792ae1eab5db4e3b5250)...dovrebb e avere specifiche superiori al T240, e il tempo di risposta è 2ms:asd:

Comunque io possiedo un Samsung che tra le altre cose ha come tempo di risposta 2 ms, che dire...per i giochi è perfetto e ci si può anche lavorare e navigare tranquillamente, lo uso ogni giorno senza accusare alcun tipo di affaticamento della vista!

Si ti quoto a quel prezzo e' un'affare vero.
ora sai suppergiu' quale prendere.
PS. io se fossi inte' pagarei con pochissimi euro di differenza ti prendi il monitor a 0 pixel , molti lo offrono con pochi euro ..vedi tu':nonno:

jdvx
23-09-2009, 23:50
stai parlando della garanzia?

GOKUGT
25-09-2009, 01:34
no sto'parlando di prendere un monitor a pixel 0 ossia senza pixel tostati ;) byez

jdvx
25-09-2009, 10:59
ecco, avevo più o meno capito... devo ammettere ceh mi infastidirebbe assai... su prokoo fanno il test per 20€, ma se dopo mi si brucia qualche pixel sono fregato lostesso?

GOKUGT
25-09-2009, 13:35
ecco, avevo più o meno capito... devo ammettere ceh mi infastidirebbe assai... su prokoo fanno il test per 20€, ma se dopo mi si brucia qualche pixel sono fregato lostesso?

e quello e' un'altro paio dimaniche
fino a 3 pixel bruciati non c'e' il difetto dicono le case madri.
pero' e' difficile se tutti i pixel sono ok che si brucino dopo

jdvx
25-09-2009, 23:07
mmm... ok... insomma mi consigli di farlo... certo che con sta cosa dei pixel bruciati fuori garanzia hanno rotto un po' le palle...