-
10-02-2012 13:23 #21
-
10-02-2012 16:22 #22
Io aggiungo due cose che sicuramente faranno discutere ma ... esperienza mia .......
Il discorso dei 16GB potrebbe valere la pena per quello che devi fare ma il problema in questo caso è l'OS ..... Windows 7 64bit è un ottimo sistema .... non sembra manco fatto da Microsoft .......... però ha un po di problemucci di gestione RAM.
Mi spiego ...... a vederle le vede ..... io son arrivato fino a 24GB e non danno problemi ...... ma il problema arriva quando vengono usati. Io ho notato un aumento di instabilità attraversando la soglia degli 8GB usati ..... dovuto principalmente dal fatto che Windows 7 è e resta un sistema desk e non work. Se devi lavorarci io valuterei l'idea di pontare su un sistema Server 2008 R2.
Ovvio che mettendo un OS Server il sistema sarebbe relegato solo e soltanto a un ambito Work ....... ma visto che devi usarlo per quello non la vedo come una brutta idea e per la gestione della rete per eventuali implementazioni a dominio è sicuramente più "facile"
In ogni caso usare un Windows 7 64bit non è un limite ma resterei sugli 8GB
Per quanto concerne il discorso SSD ..... io sarò anche l'unico ma valuterei un Kingston HyperX o un Intel 520 ...... o in alternativa un Samsung 830 ..... il controller del Crucial M4 (lo stesso del Intel 510) non mi è mai piaciuto
Se vuoi risparmiare cmq anche un Intel 320 senza andare per forza sul Sata 6Gbps .... non te ne pentirai .....
\Deos
-
16-02-2012 21:35 #23Schermo/TV: Sharp Aquos LED 24" Full HD 1080p risoluzione (1.920x1.080p) con USB REC e TimeShift | Cabinet/Case: AEROCOOL X-WARRIOR - Devil Red Edition | Alimentatore: Corsair TX750M - 750 W ATX 2.2 | Scheda Madre: ASUS P8Z68-V PRO/GEN3 (Int,1155,Z68,ATX,DDR3,VGA) | HDD: Seagate Barracuda 7200rpm 1TB SATAII |
-
16-02-2012 22:34 #24
Mi intrometto anche io nella discussione!
Per l'OS visto quello che devi fare, ossia grafica vai su Win 7, il 2008 è nettamente migliore per la gestione della memoria o se devi usare database etc (come ho letto in un post ad inizio discussione), ma se l'utilizzo principale è il disegno vai di win 7. Anche perchè un 2008 se non deve tener su una rete o non devi lavorarci in remoto sarebbe parecchio sprecato. Inoltre se non lo conosci come sistema resteresti un pò bloccato perchè molte funzionalità/ruoli vanno attivati manualmente.
Come CPU io farei un pensierino ad un sistema LGA 2011, nettamente migliore nell'uso che ne devi fare tu, con la spiacevole conseguenza che il costo inevitabilmente sale, ma li dipende a che livello devi lavorarci! Se è per "passione" mantieni la linea fin qui impostata, se è per lavorare, con un 2011 fai un salto di qualità, anche in ottica futura!
PS: per il disegno 3d se usi solo autocad come software non hai questo gran bisogno di risorse, se invece userai anche programmi per la grafica più seri (la modellazione 3d di autocad fa pena) allora ripensa a quello che ti ho detto sopra.
Ultimo consiglio (se il pc è per uso lavorativo), non ti conviene andare su di una workstation di qualche brand? spesa sicuramente maggiore, ma a livello garanzia ed assistenza sei coperto, con un assemblato in caso di rotture prega in rma veloci.
-
18-02-2012 21:02 #25Junior Member
con tutto il rispetto per le workstation, ma credo che a parità di costo una workstation preassemblata non possa darmi nulla in più rispetto ad un desktop assemblato ad hoc, anzi. o mi sbaglio? oltre all'assistenza 24h su 24 ovviamente, ma in dieci anni che utilizzo pc non ho mai auto l'esigenza di chiedere assistenza, quindi non vedo peerchè pagare in anticipo per questa eventualità.
per quanto riguarda il sistema operativo, non ho mai utilizzato un sistema Server 2008 R2, non vorrei essere penalizzato "nell'utilizzo di tutti i giorni" rispetto ad un w7 pro, visto che questa postazione non verrà utilizzata esclusivamente per lavoro.
come sempre attendo i vostri preziosi pareri
-
19-02-2012 01:50 #26
-
19-02-2012 11:39 #27
Indubbiamente se fai il rapporto prezzo - prestazioni ovvio che l'assemblato è 10 volte meglio della workstation!
Il mio discorso è sempre relativo a cosa uno deve fare, se è per lavoro e nel malaugurato caso che la scheda madre sia difettosa, con un assemblato devi aprire rma e aspettare almeno un mesetto tra sostituzione e tutto, con una workstation nel giro di un paio di giorni vengono da te e ti sostituiscono il pezzo!
Se puoi permetterti queste eventualità vai di assemblato senza pensarci 2 volte! io ad esempio lavoro in un ambito che, se mi succede una cosa del genere, o compro una scheda madre identica (e ci rimetto il prezzo della prima) o perdo il cliente, per quello lavoro con pc fujitsu.....una volta aperta la chiamata il giorno dopo ho il tecnico che mi sostituisce il pezzo! è vero che capita molto di rado, quasi mai, però dipende sempre quanto ti costa perder una giornata (o più) di lavoro per pc fermo......!
Per l'os ti confermo la scelta win 7!
-
19-02-2012 15:34 #28
Maaaaa... Con 1250 euro assembli un computer con AMD, quadro 4000, 32 GB di ram, 2 ssd Corsair 120 GB della serie force gt.
Sinceramente, o vai su AMD, oppure Intel va bene, ma prendi socket 2011 , altrimenti hai un PC Desktop con scheda video dedicata per la grafica, niente di più e niente di meno
Non sono fan AMD, non la prenderei mai, però sinceramente per l'uso che tu ne dovresti fare la soluzione AMD X6 top di gamma dovrebbe andare bene visto che che comunque se la gioca con Intel per quanto riguarda la compressione video etc.. Tanto usi la GPU, col procio ci fai poco e niente.
Certo è che se poi non ti importa di risparmiare bei soldi per il procio, e bei soldi per la motherboard ( una mobo amd BUONA ti costa sui 90 euro ) allora punta al socket 2011.
Considera anche che ci sarebbe il 3820 per socket 2011... Praticamente un processore entry level per questo socket, visto che ha moltiplicatore bloccato e frequenze pari ad un 2600k, solo che comunque, per quanto riguarda gli applicativi che ti interessano va decisamente meglio ( ricordiamo che supporta anche PCI-E 3.0 e 32+GB di ram ).
Poi bisogna anche vedere quale carico il tuo pc dovrà sopportare. Per quanto riguarda grafica e rendering ormai basta avere una quadro su un qualsiasi desktop, visto che dal tempo di 1336 i processori hanno fatto un salto evolutivo di 10 anni IMHO
-
20-02-2012 03:40 #29
-
20-02-2012 10:00 #30
Le differenze ci sono e sono che ti ritrovi un complesso hardware ampiamente testato ma che non potrai facilmente smanettare. Per l' OS la maggior parte delle work le trovi con Windows Seven Ultimate Edition x64, inoltre un consiglio le ram cerca di spenderci poco prendi ram a latenze alte e fregatene se la frequenza è 1066 o 1333 o 1600. In questi casi le ram si comportano come delle pseudo memorie di massa ergo non avrai alcun beneficio investendo sulle ram né ora né in futuro, i pezzi la cui velocità influisce sul lavorare bene e nel tempo sono CPU e GPU .

2Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

grazie di cuore a tutti :) l' unica cosa che vorrei cambiare in futuro sperando che questa estate trovo qualche lavoretto un crossfire hd6870 o vga fascia alta e alimentatore ora sto mettendo da...
la mia macchina da gaming è...