Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By str@to

Discussione: Overclock Acer D250

Moderatore jinjax is on a distinguished road

Question Overclock Acer D250

Salve ragazzi vi scrivo perché sono in possesso di un netbook Acer D250. Vorrei apportare qualche overclock, anche minimo xk risulta ormai eccessivamente qualcuno è in grado di darmi supporto per raggiungere il mio obiettivo?

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Prova così:
    Citazione Originariamente Scritto da OldWembley from overclock.net
    Overclock or Underclock
    -Download SetFSB (already done)
    -Choose SLG8SP513v pll
    -Click get FSB
    -To underclock, select 100mhz (1.2ghz)
    -To overclock, select 166mhz (2.0ghz)

Note: This only works if you have SLG8SP513v pll clock generator. If you have ICS9LPRS365. According to the acer aspire one service manual, these 2 clock generators are used. Acer might have also added some pll clock generator to the list, so it might not work for newer acer aspire one.
    In nessun modo puoi modificare il vCore, figuriamoci altri voltaggi (vDRAM, vFSB, vNB, ecc) quindi devi trovare una freqeunza che ti faccia rimanere il resto stabile, alzando l'FSB alzi la CPU, le RAM e l'FSB Rated (BUS che collega CPU e NB).

Per vedere se la CPU è stabile segui questa guida: [Guida] Verificare stabilità OC.
    Ultima modifica di Dexter; 29-03-2012 alle 14:48

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0 Ridotto a 750gb (SO) / MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Dissipatore Stock 478 / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: Enermax Uber Chakra @ Reverse ATX

Amministratore Danckan is on a distinguished road
    concordo con Dexter. E' abbastanza comune sui portatili mettere BIOS bloccati che non abilitano a pieno le funzioni per l'overclock, sei già fortunato che l'FSB sia editabile...

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member ciberbastard is on a distinguished road
    vai di setfsb e via cerca su google il codice per il tuo modello, associando setfsb al modello della cpu e troverai sicuro qualche guida. Con il portatile se ti si riavvia perchè non è stabile o altro devi però togliere la batteria poi per ripristinare i valori normali. Io sul N550 avevo alzato di qualche mhz e la differenza leggermente si vedeva, ma niente di che...

Se io volessi aumentare di poco l fsb che valore dovrei mettere? xk nel quota ho letto 166mhz (2.0ghz) .. ho l' impressione che a 2 GhZ mi salta in aria! XD

Citazione Originariamente Scritto da ciberbastard Visualizza Messaggio
    vai di setfsb e via cerca su google il codice per il tuo modello, associando setfsb al modello della cpu e troverai sicuro qualche guida. Con il portatile se ti si riavvia perchè non è stabile o altro devi però togliere la batteria poi per ripristinare i valori normali. Io sul N550 avevo alzato di qualche mhz e la differenza leggermente si vedeva, ma niente di che...
    Pier la batteria intendi che ce n è una interna come nelle mother normali ? o semplicemente indichi la batteria esterna?

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Il moltiplicatore massimo della tua tua CPU dovrebbe essere 12x con il Bus a deafult a 133Mhz, se vuoi impostare 1,8ghz devi mettere l'FSB a 150Mhz, l'FSB Rated dalira a 600Mhz per le RAM supponendo che a defualt viaggino a 533mhz andranno anche loro a 600Mhz.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0 Ridotto a 750gb (SO) / MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Dissipatore Stock 478 / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: Enermax Uber Chakra @ Reverse ATX

Senior Member str@to is on a distinguished road
    se posso entrare nel discorso, personalmente aumenterei l'FSB di 5 punti alla volta, poi stresserei un pò per vedere se sono stabile. Comunque quando vedi che ti va in crash torna indietro di 2 punti e vedi se recuperi la stabilità, se poi crashi ancora scendi di un punto alla volta.
    Consiglio : controlla bene le temperature a default con linx prima di iniziare, bastano 20 minuti così ti regoli più facilmente poi quando inizi a salire.
    Ultima modifica di str@to; 30-03-2012 alle 12:51
    jinjax likes this.

Ok appena posso vi farò sapere!! grazie ancora

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi