Articoli che potrebbero interessarti:
5Likes
-
Super Moderatore
Capture - Programma per ScreenShot
Capture 0.2b
Ciao a tutti come saprete ogni tanto mi diverto a programmare, così oggi ho deciso di fare un programma che possa essere realemte utile, almeno per me. Spesso mi capita di dover fare screnn del desktop nel meno tempo possibile questo perchè benchando a frequenze instabile c'è il rischio di BSOD e senza uno screnn non si fa niente. Visto che il programma non si utilizza tutti giorni e/o si hanno più sistemi operativi ho pensato di creare sia la versione Standalone che la versione Installer. Dalla versione 0.2b sono supportati tutti i formati di data rendendo il programma compatibile con tutti i Sistemi Operativi Microsoft Windows da 95 a 8 in qualsiesi lingua. (per le versioni Standalone e Lite, per la versione Installer Vista,7 e 8).
Screen della nuova interfaccia introdotta dalla versione 0.2b:

Capture 0.2b Standalone - Download -
Questa versione comprende un solo file EXE chiamato Capture.exe. Da questa versione sono supportati tutti i formati di data rendendo il programma compatibile con tutti i Sistemi Operativi Microsoft Windows da 95 a 8 in qualsiesi lingua.
Capture 0.2b Lite - Download -
Anche questa versione comprende un solo file EXE chiamato Capture.exe, non ha nessuna interfaccia grafica ideale per fare screenshot veloci. Da questa versione sono supportati tutti i formati di data rendendo il programma compatibile con tutti i Sistemi Operativi Microsoft Windows da 95 a 8 in qualsiesi lingua.
Capture 0.2b Installer - Download -
Questa versione comprende quattro file contenuti un zip, una volta estratto tutto il contenuto si deve eseguire "Installa_Capture" l'interfaccia è molto basilire un solo pulsante, Installa Programma una volta finita l'installazione, che dura meno di 1 secondo si può chiudere il programma d'installazione. Ora si ha il collegamento sia sul Desktop sia sul menù Start. Gli ScrennShot vengono salavati in Raccolte\Immagini\Capture\ per ogni giorno che si utilizza verrà creata un cartella con la data ad esempio Raccolte\Immagini\Capture\19-04-2011 e gli ScrennShot si chiameranno con l'ora di sistema sempre con esntione JPG ad esempio "15-36-35.jpg"
Da questa versione sono supportati tutti i formati di data rendendo il programma compatibile con i Sistemi Operativi Microsoft Windows da Vista, 7 e 8 in qualsiesi lingua.
BUG Noti: Non è possibile disinstallare il programma neanche da pannello di controllo.
-
Super Moderatore
CangheLog
Versione 0.1b
Standalone - Donwload -
Nessuna Interfaccia Grafica
Compatibilità Windows 95 - Windows 8
Salvataggio File nella stessa cartella da dove è lanciato l'eseguibile
Installer - Donwload -
Compatibilità Windows Vista - Windows 8
Salvataggio File in Raccolte\Immagini\Capture\
BUG Noti: Non è possibile disinstallare il programma neanche da pannello di controllo.
Versione 0.2b
Risolto il BUG che non permetteva il funzionamento del programma con versioni di Windows con formato data e/o ora diversi da gg/mm/aaaa e hh:mm:ss.
Standalone
Il programma una volta avviato si troverà nell'area di notifica, tramite il menù sarà possibile reggiungere la cartella degli ScreenShot e aprire direttamente l'ultimo fatto
Crea una cartella chiamata Capure da dove è lanciato l'eseguibile e all'interno salva gli ScreenShot
Lite (Versione più leggera in assoluto)
Crea una cartella chiamata Capure da dove è lanciato l'eseguibile e all'interno salva gli ScreenShot
Installer
Il programma una volta avviato si troverà nell'area di notifica, tramite il menù sarà possibile reggiungere la cartella degli ScreenShot e aprire direttamente l'ultimo fatto
Compatibilità Windows Vista - Windows 8
Salvataggio File in Raccolte\Immagini\Capture\
-
Senior Member
Questo a noi overclocker sarà mooolto comodo!!!
-
Senior Member
Bella segnalazione! ottimo programma!
indubbiamente una necessità per i clocker XD
-
Super Moderatore
Grazie, ma non è una segnalazione il programma lo sto scrivendo io
, sto lavorando sulla nuova versione ma si sono scontrato contro un muro non riesco a ritagliare la JPG sul lato sinitro e in alto, inoltre rispetto alle vecchie versioni ho riscritto il "motore" è molto più efficente e occupa circa 600 KByte di ram in meno (per togliere quei 600Kb ho lavorato un paio di giorni XD) l'occupazione è passata da 2,3Mb a 1,6Mb. Ho inserito il supporto ad un dizionario esterno su file TXT e un file delle Opzioni e la possibilità di fare screenshot ripetuti a breve la rendo dipsonibile se qualcuno vuole da beta tester può dirlo
-
Senior Member
scusa nn avevo capito! allora complimentoni dexter!! stai facendo un lavoro davvero ammirevole! 
ora me lo scarico...
-
Amministratore Forum
Ottimo lavoro Dexter! go dexter goooo!
-
Super Moderatore
Grazie, spero di rendere disponibile presto la nuova versione
-
Member
xD
comunque un lavoro molto interessate
-
Members who have read this thread : 20
You do not have permission to view the list of names.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum
Ah.. ok..
Problema netbook acer aspire one...