Benvenuto in Tech Station Forum.


Articoli che potrebbero interessarti:

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 22 di 22
Like Tree5Likes

Discussione: Quale dissipatore mettere?

  1. #21
    Member Falcon72 is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    87
    Citazione Originariamente Scritto da Euphoria Visualizza Messaggio
    Allora, la ventola laterale del case (qualora ce ne fosse una, non ricordo il tuo case in questo momento ) sulla paratia sinistra è sempre meglio che butti fuori l'aria, per disturbare meno il flusso di aria calda che si viene a creare fra la ventola in immissione frontale e l'espulsione posteriore. Siccome l'aria calda tende a salire, è ottimale il posizionamento in EMISSIONE della laterale sx, in modo da non disturbare appunto il flusso di calore, e nel frattempo aiutarne la dispersione. Immettendo aria fredda, invece, disperdi parte del calore direttamente sui componenti.

    Poi, se monterai il C12P è ancora più facile la disposizione: ti basterà creare un push-pull che dà verso l'esterno
    Se vedi la figura sopra nella zona 3 ci sono 2 cerchi blu che indicano il verso dell'aria delle 2 ventole che posso mettere sul fianco. Quindi se il dissipatore manda fuori l'aria calda verso l'esterno, posso mettere la ventola laterale superiore che butta fuori, mentre quella inferiore laterale manda dentro, così ho 3 ventole che mandano dentro e 2 che mandano fuori.
    Schermo/TV: Sharp Aquos LED 24" Full HD 1080p risoluzione (1.920x1.080p) con USB REC e TimeShift | Cabinet/Case: AEROCOOL X-WARRIOR - Devil Red Edition | Alimentatore: Corsair TX750M - 750 W ATX 2.2 | Scheda Madre: ASUS P8Z68-V PRO/GEN3 (Int,1155,Z68,ATX,DDR3,VGA) | HDD: Seagate Barracuda 7200rpm 1TB SATAII |

  2. #22
    Moderatore str@to is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    955
    quante ventole hai in totale?
    Le indicazioni sopra citate sono tutte ottime, tutto dipende da quanto spazio ti occupa il dissipatore che andrai a montare sopra la CPU x questo ti avevo detto di cominciare a mettere le principali e poi fare le valutazioni del caso
    Direi che 6 gia al top allora
    P.S. la configurazione che stai facendo a me personalmente piace


 

Members who have read this thread : 14

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi