Articoli che potrebbero interessarti:
6Likes
-
Amministratore Forum
Sapevo di una HD7970 il 30% sopra la GTX580 e HD7950 di un 10% in piu. Forse mi sono arrivate informazioni errate non ho approfondito bene. Tuttavia errate o meno in chiave overclock da daily la lancetta propende mooooolto di piu ancora verso le HD7900, hai idea di quanto si occano?
FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!
-
Junior Member
se per voi 90 gradi in OC è sotto la soglia di allarme allora va bene, da una scheda di nuova generazione mi aspetto qualcosa di più! anche se ormai siamo abituati a fornelli elettrici 
Guarda il compare che ho messo nel post prima, la hd7970 è un 10-15% di media superiore alla gtx580, la 7950 è qualcosa in più sotto la gtx580 e in qualche caso eguaglia la gtx 580. Anandtech è affidabilissima come source 
Comunque per quanto riguarda l'overclock hai pienamente ragione, salire da 950 a 1100 non è da tutti, poi va beh, scheda che sale di più, scheda che sale di meno ( diciamo che va a fortuna ), non fa differenza. La differenza sono i 28 nanometri. E` tecnologicamente ovvio che salgono di più, per questo scrivevo che si dovrà vedere cosa caccia Nvidia con la nuova architettura... Per il momento mi pare che le schede più overclockabili siano proprio le gtx260 ti e le 6970, correggetemi se erro. Naturalmente non parlo di pura frequenza, ma del salto prestazionale della scheda
-
Moderatore
io ho avuto modo di provare per un pò una HD6850 e devo dire che sale davvero bene.
La toxic poi è ancora meglio, col PCB uguale alla 6870 è proprio una bestia e sale senza paura anche ad aria e senza overvolt sia di GPU (da 820 a 1020 poi mi sono fermato) che di RAM (da 4400 a 4900 e mi sono fermato). Dandogli un pò di overvolt potrebbe salire ancora tranquillamente ma col raffreddamento stock non dico che è sconsigliabile ma almeno inutile perchè l'incremento prestazionale è degno di nota gia così. Si supera agevolmente una 6870 stock nei benck
considerando che è ancora una 40nm..... e le temp giustamente senza overvolt non salgono troppo...superavo di poco i 70 gradi sotto stress
-
Junior Member
Expreview cited sources in the AIC (add-in card) vendors in pinning the launch of GeForce Kepler 104 (GK104) based products to March 23. The products launched are expected to be NVIDIA's first in its next-generation. Some label the top part based on GK104 as "GeForce GTX 670 Ti", while others call it "GeForce GTX 680". A March 23 launch explains reports of hectic activity in the green camp starting this week. NVIDIA typically enters NDAs with its partners over a wide time range, probably this one extends to April (since the launch is now reported to be towards late-March), which led some to believe Kepler was "delayed" to April. NVIDIA recently posted on its Facebook wall that people will be rewarded for their patience with an "unbeatable" product.
GK104-Based Products Arriving March 23 | techPowerUp
non capisco perchè nvidia non faccia trapelare informazioni, a quanto pare ora faranno uscire la serie MID ( 670 ti ), si posizionerà fra 7950 e 7970, tra l'altro il 24 marzo è il mio compleanno, mi farò un bel regalo ( rosso o verde che sia
)
-
Moderatore
come si usa dire....."basta aspettare ai bordi del fiume....." e noi abbiamo tempo di aspettare
-
Junior Member
eh mica tanto! sono 3 mesi che aspetto per rifare il pc, ora ho ordinato asrock extreme 3 gen 3, i5 2500k, scythe mugen 3 e le vegeance low profile. Come case ho rimediato un bel cooler master sniper black edition. Ora aspetto che arrivino le nuove vga per decidere se riempire il tutto con nvidia o ati e per cambiare alimentatore ( ho puntato il platimax della enermax da 600W, anche se non so se ce la farò con quel wattaggio )
-
Moderatore
beh....facendo due conti a spanne potresti con quell'alimentatore ma se overclokki tutto quanto ti consiglio di salire un pò col wattaggio. A mio avviso l'alimentatore è sempre meglio farlo lavorare nell'uso quotidiano al massimo al 70/80% anche se possono dare di più. In questo modo ti dureranno una vita senza problemi.
-
Junior Member
gia, calcola che il platimax 600W da test assicura un overwattaggio di 100-120w, ma comunque ora vedrò anche i consumi quali saranno, magari prenderò un 750 82+, i corsair non costano molto, mi pare sui 140 euro
comunque finito l'OT, si vocifera che con la serie 104 si avrà un vantaggio del 50% su 580gtx [H]ard|Forum - View Single Post - NVIDIA GK104 Coming Soon? su canned benchmark, io non ho idea se sarà possibile o meno, credo però che sia un buon risultato.. anche se sinceramente non ci spero troppo
-
Moderatore
il 50% in più mi sembra difficile come performance per il gk104.
Se spostiamo il discorso sulle top di Gamma, quindi HD 7970 e gk110 io ad esempio in linea teorica da quest'ultima mi aspetto un miglioramentto del 20% minimo rispetto alla HD7970 solo per l'enormita di transistor che si tiene in pancia.....ovviamente tutto da dimostrare sul campo. Sono curioso di vedere quanto ciuccia in corrente anche....
-
Junior Member
si vocifera di 2x 6 pin e un 8 pin per l'alimentazione sulle REFERENCE. Chi sà che consumi disumani.. lol
Members who have read this thread : 17
You do not have permission to view the list of names.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum
Ah.. ok..
Problema netbook acer aspire one...