Gigabyte G1 Assassins 2: Extreme Gamers X79
"Gigabyte ci ha ben abituato con la nuova serie di mainboard G1 Killer, e oggi vi presentiamo la nuova nata della serie, la G1 Assassins 2 basata sulla nuova piattaforma Patsburg X79 per SandyBridge Extreme."
BIOS
Gigabyte per il BIOS per la prima volta propone un bios UEFI grafico, che da la possibiltà all'utente di navigare tra i menù utilizzando il mouse.
Il BIOS è diviso in due, usabilidall'utente a seconda dei gusti.
Nel primo caso ci troveremo di fronte alla foto della scheda, e passando col mouse sopra i vari componenti potremo accedere a dei sotto menù specifici per quella data parte della schedai I sottomenù sono semplificati come opzioni e danno accesso alle sole opzioni primarie.
Troveremo la parte socket e ram, gestione PCi-Ex, Sata, alimentazione e overclock e I/O.
Selezionando invece il menù sotto verrà aperta una modalità diversa, molto simile ai vecchi bios e molto più facile da scorrere utilizzando la tastiera col vecchio metodo.
La scelta è molto carina, infatti permette all'utente meno esperto di accedere a una spece di bios facilitato che lo aiuta a capire su che componenti sta agendo, e una parte più old style che permette all'utente più smalizziato o all'overclocker che ha certamente più familiarità con i bios di agire di fino tutto quello che riguarda la scheda.
Non potendo caricare tutti gli screen sulla recensione per probelmi di pesantezza vi rimandiamo alla discussione ufficiale dove troverete tutta la carrellata degli screen del bios in tutte e due le modalità.










