Tech Station mobile
Facebook Twitter Google RSS Forum
/
/ Samsung Galaxy SIII: il primo OLED HD senza PenTile!
08:00 - 05 aprile 2012 a cura di 23 | Smartphone e tablet

"Il produttore coreano potrebbe lanciare nel mese di Giugno 2012 il nuovo Galaxy SIII che avrebbe uno schermo con specifiche da "Retina Display" senza perĂ² dover ricorrere alla tecnologia PenTile."

Galaxy SIII potrebbe essere uno dei concorrenti più accreditati per riuscire a controbattere ad Apple e al suo iPhone 5 (o come si chiamerà una volta presentato). Samsung non ha voluto presentarlo al MWC 2012 pensando che fosse meglio riservargli un evento dedicato così da puntare tutti i riflettori solo sul nuovo prodotto.

Parlando di alcune caratteristiche, sembra che lo schermo avrà una diagonale da ben 4,65" (un po' di più rispetto al precedente Galaxy SII) mentre la risoluzione arriverà fino a 1280x720 pixel e sarà realizzato con tecnologia AMOLED Super Plus HD.

samsung galaxy siii

Se questo sarà confermato, la densità di pixel sarà pari a 315,83 ppi così da entrare nella categoria "Retina Display", del quale si fregiano iPhone 4, iPhone 4S e iPad 2012. Secondo le fonti, questo nuovo display di Samsung sarà il primo display OLED a raggiungere una risoluzione HD senza utilizzare una struttura di tipo PenTile per i subpixel.

Il produttore coreano starebbe testando il Galaxy SIII proprio in questo periodo (e già da due mesi) con l'aiuto degli operatori telefonici del proprio paese e si potrebbe addirittura arrivare a pensare a un lancio in contemporanea con iPhone 5 nel mese di Giugno.

© Tech Station 2011-2014 - Versione desktop