Lenovo Moto X4, Yoga 920 e Z2 Force Edition: tutte le novità!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Francesca Battaia

Ad IFA 2017 anche Lenovo punta in alto con Moto X4, Yoga 920 e Moto Z2 Force Edition, tre dispositivi con caratteristiche diverse che andiamo a scoprire insieme nel dettaglio.

Caratteristiche.

Lenovo ad IFA 2017 ha presentato in anteprima mondiale il nuovo fratello maggiore della categoria X, il Moto X4, uno smartphone indistruttibile, Moto Z2 Force Edition ed il primo Yoga 920 con processore di ottava generazione.

Lenovo Moto X4

Lenovo dunque arricchisce la sua gamma Motorola introducendo Moto X4, un terminale di fascia media caratterizzato dalla finitura in vetro specchiato con effetto 3D sul retro, molto elegante e ben bilanciato. Il processore Snapdragon 630 accoppiato a 3/4GB di RAM lo rendono uno smartphone fluido e dall’hardware comunque molto interessante.

Lenovo questa volta ha voluto associare la X ad uno smartphone con caratteristiche non eccelse e non paragonabili ai top di gamma, per poter essere accessibile a quanti più utenti possibile.

Per quanto riguarda lo schermo invece, siamo di fronte ad un terminale con display da 5.2 pollici Full HD (1920x1080 pixel, 424ppi) protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3. Avendo scelto una diagonale di schermo piuttosto contenuta, le dimensioni non ne risentono molto pur avendo delle cornici grosse tipiche dello stile Moto: essere sono pari a 148,4 x 73,4 x 8mm ed il peso è di 163 grammi.

Guardando questo Moto X4 nella parte posteriore con corice in alluminio, risalta subito all’occhio la doppia fotocamera con sensori rispettivamente da 12MP ed 8MP con flash LED dual tone. Sono state fatte notevoli implementazioni per quanto riguarda la multimedialità, una delle quali è la doppia tecnologia Autofocus Pixel e la nuova funzionalità Panoramic Selfie.

Un importante passo in avanti è stato fatto mediante la partnership con Amazon per utilizzare Alexa come assistente vocale, disponibile per la prima volta su un dispositivo Lenovo. Il sistema audio wireless, invece, permette di connettere il Moto X4 a ben quattro dispositivi audio bluetooth contemporaneamente.

Caratteristica aggiuntiva che sicuramente lo renderà uno smartphone appetibile è la certificazione IP68. Infine la batteria da ben 3000mAh permette di usufruire a pieno questo Moto X4 durante tutta la giornata.

Lenovo Moto X4 sarà disponibile da fine settembre nella configurazione da 4GB di RAM e 64GB di memoria in due colorazioni, Sterling Blue e Super Black, al prezzo di 449,99 euro.

Lenovo Yoga 920

Passando al reparto non più mobile, Lenovo ha presentato lo Yoga 920, un convertibile a 360° che permette di essere utilizzato come laptop o tablet. Al giorno d’oggi la possibilità di avere un computer così personalizzabile è la parola d’ordine, e proprio per questo Lenovo ha voluto puntare molto sulla quotidianità.

Lenovo Yoga 920 è un dispositivo intelligente con tantissime funzionalità, a partire dalla penna Lenovo Active Pen 2 con Windows Ink, dall’interazione vocale grazia a Cortana e dalla sicurezza biometrica. Tutto questo accoppiato al processore più avanzato Intel Quad Core i7 di ottava generazione.

Parlando un po’ di conformazione, questo Yoga 920 monta un display da 13,9” touchscreen IPS 4K senza bordi. Essendo un convertibile, chiaramente il display ruota su se stesso andando a formare la modalità tablet. La versione base di questa versione sarà disponibile verso Natale ad un prezzo di 1399 dollari.

Lenovo Yoga 920 è disponibile anche in una versione Glass personalizzata con Gorilla Glass, in una versione Vibes caratterizzata da colori vibranti, in una versione Star Wars Special Edition Rebel Alliance e Galactice Empire. Per gli amanti degli schermi più piccoli e dei prodotti più compatti, inoltre, è presente anche il convertibile Yoga 720 con una diagonale di schermo pari a 12”.

Lenovo Moto Z2 Force Edition

Lenovo ha annunciato anche Moto Z2 Force Edition, un dispositivo molto resistente garantito per non rompersi o incrinarsi. Monta uno schermo da 5.5” Quad HD ed all’interno è stato rinforzato con alluminio serie 7000. Il processore Snapdragon 835 inoltre lo rende uno smartphone molto potente e reattivo.

Disponibile a fine settembre da Tim e Vodafone al prezzo di 899,99 euro, non ci resta che scoprire se si comporterà veramente come uno smartphone indistruttibile. 

Caratteristiche
comments powered by Disqus