Naxn by Enermax: la serie per tutti

Alimentatori e case - Pubblicato il da Nicola Turra

Naxn offre molte feature interessanti combinando un’ottima qualità costruttiva,uniti ad un basso costo che rende questi prodotti perfetti per i PC di fascia media dotati anche di una scheda video discreta di tutto rispetto

Conclusioni.

 

Eccoci a tirare le somme riguardo l’oggetto preso in esame da questa recensione: Naxn by Enermax 500W.

 

 
Enermax ha creato questa linea di alimentatori con lo scopo di proporre invendita a un prezzo molto competitivo, mantenendo uno standard elevato, una serie di alimentatori completa e che copra tutte le fasce di wattaggio fino all´850W.
 
Non possiamo che confermare la riuscita, visto che tutti i modelli sono situati nella giusta fascia, sia di wattaggio che di prezzo, e che le soluzioni sono assortite anche a livello di efficienza. Si parte dall´80 plus Standard per arrivare all´80 plus Bronze
 
 
 
Durante il nostro test non abbiamo potuto che constatare la stabilità anche con carichi molto pesanti.
 
Anche sotto sforzo le temperature interne non hanno mai superato livelli di guardia e la ventola non ha dovuto fare sforzi, rimanendo quindi in un range di rotazione che la rendesse un flebile rumore.
 
Ci è quindi molto piaciuta la silenziosità di questo alimentatore.
 
Con un prezzo d’acquisto di circa 65€ si propone come alternativa molto valida e agguerrita nei confronti della concorrenza, mostrando quindi che la qualità non sempre significa un prezzo spropositatamente maggiore. In questo caso la qualità è al giusto prezzo.
 
Consigliamo dunque questo prodotto a chi vuole un alimentatore longevo (3 anni di garanzia) e che permetta una buona espandibilità del proprio sistema anche nel periodo prossimo.
 
Ringraziamo Enermax Italia per il sample fornito in prova.
 
← Test Conclusioni
comments powered by Disqus