Samsung Gear Sport, Gear Fit2 Pro e Gear IconX: le novità ad IFA 2017!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Francesca Battaia

Samsung ad IFA 2017 presenta tre nuovi wearable indicati sia agli sportivi che non: Gear Sport, Gear Fit2 Pro e Gear IconX. Scopriamoli insieme in questo articolo!

Caratteristiche.

Samsung durante questo IFA 2017 parte subito col botto presentando tre nuovi dispositivi wearable, arricchendo ed aggiornando così la gamma di indossabili che tanto sono stati apprezzati in questi anni dagli utenti. Stiamo parlando di uno smartwatch, il Samsung Gear Sport, di una nuova smartband, Gear Fit2 Pro e della seconda generazione delle Gear IconX.

Un'importante menzione poi va fatta ad un accordo che Samsung ha preso con Speedo, portando i due nuovi smartwatch anche in uno sport come il nuoto, per monitorare costantemente le attività fatte in acqua. È disponibile infatti la piattaforma Speedo On per questi nuovi dispositivi Samsung, che consentirà di effettuare dei veri e propri programmi di allenamento e misurare le metriche fondamentali del nuoto. 

Samsung Gear Sport 

Ideato da Samsung per il mondo del fitness, ecco il nuovo smartwatch elegante ma sportivo Gear Sport, caratterizzato da un desing molto pulito con ghiera circolare e display super AMOLED da 1,2 pollici touchscreen Full Color Always On, protetto da vetro Gorilla Glass 3. L'obiettivo di Samsung con questo smartwatch è di rendere la vita dei suoi utilizzatori bilanciata sia sotto il punto di vista sportivo, sia alimentare.

Grazie alla sua struttura e resistenza, il Samsung Gear Sport può essere utilizzato in qualsiasi ambiente ed in qualsiasi condizione atmosferica. I cinturini intercambiabili poi lo rendono un dispositivo adatto sia a momenti sportivi sia eleganti. 

Tra le funzionalità, vale la pena citare la sua possibilità di usarlo come telecomando per presentazioni Power Point, visore Gear VR e molto altro, ed il controllo dei dispositivi compatibili con IoT mediante Samsung Connect. Le nuove colorazioni sono blu e nero, con una vastissima gamma di cinturini. 

L'autonomia di 300mAh garantisce un utilizzo di qualche giorno, che ovviamente dipende molto dal tipo di attività monitorate dal dispositivo stesso. Il prezzo non è ancora stato rivelato, ma la disponibilità in Italia è prevista per Ottobre. 

Il Samsung Gear Sport è compatibile con i Samsung Galaxy che montano Android 4.3 o superiori, con altri Android che supportano Android 4.4 o superiori, e con iPhone dal 5 in poi che montano iOS 9.0 o superiori. 

Caratteristiche Tecniche

  • Display 1.2" Circolare Super AMOLED 360x360 pixel, 302ppi
  • CPU Dual-Core a 1GHz
  • 768MB RAM e 4GB di Memoria Interna
  • Connettività Bluetooth 4.2, WiFi b/g/n, NFC e GPS
  • Resistente all'acqua fino a 5 ATM
  • Batteria 300mAh
  • Dimensioni 42,9 x 44,6 x 11,6 mm e peso 50g senza cinturino

Samsung Gear Fit2 Pro

Per gli amanti delle smartband, Samsung propone Gear Fit2 Pro, che integra al suo interno un tracking GPS avanzato per monitorare con estrema precisione le attività fisiche. Il display montato è curvo super AMOLED da 1,5 pollici touchscreen a colori protetto da Gorilla Glass 3, che rende semplice e pratica la visualizzazione delle informazioni al di sopra. 

Il nuovo cinturino disponibile in nero o rosso è stato ideato da Samsung per essere ergonomico e ideale a qualsiasi situazione. In questo caso, rispetto al modello sopra citato, non è presente l'NFC e la batteria è leggermente inferiore, da 200mAh.

Il Samsung Gear Fit2 Pro è compatibile con i medesimi smartphone indicati per il Gear Sport. In questo caso il prezzo è noto, ed è di 299€ per questo modello che sarà disponibile da fine Settembre.

Caratteristiche Tecniche

  • Display 1.5" Curvo SUper AMOLED 216x432 pixel, 310ppi
  • CPU Dual-Core a 1GHz
  • 512MB RAM e 4GB Memoria Interna
  • Connettività Bluetooth 4.2, WiFi b/g/n e GPS
  • Resistente all'acqua fino a 5 ATM
  • Batteria 200mAh
  • Dimensioni 25 x 51,3 mm e peso 34/33g

Samsung Gear IconX

Il mondo delle cuffie wireless si evolve alla seconda generazione con le Gear IconX, che ci permettono di ascoltare musica fino a 5 ore in streaming e fino a 7 ore in locale, una differenza notevole rispetto alla poca autonomia della prima generazione di IconX. 

Il design è stato rinnovato, così come i colori, per rendere l'esperienza d'uso la più confortevole possibile. Anche le nuove Gear IconX monitorano la corsa mediante l'accelerometro e danno in tempo reale aggiornamenti sul proprio allenamento. 

La batteria è sicuramente un punto forte rispetto al modello precedente che è di 82mAh per ogni auricolare, inoltre Samsung indica che con 10 minuti di carica dentro la loro confezione garantisca un'ora di utilizzo.

Le cuffie Samsung Gear IconX sono compatibili con Android 4.4 o superiori con almeno 1.5 GB di memoria RAM. La loro commercializzazione in Italia sarà disponibile da Ottobre. 

Caratteristiche Tecniche

  • Colori: nero, grigio, rosa
  • 4GB Memoria Interna 
  • Connettività Bluetooth 4.2
  • Batteria Cuffie 82mAh e Confezione 340mAh
  • USB 2.0 e Type C
  • Peso Cuffie 8g e Confezione 54,5g
Caratteristiche
comments powered by Disqus