Acer Chromebook 514 è il nuovo modello della famiglia dei notebook con sistema operativo Chrome OS di Google che il produttore taiwanese ha lanciato a IFA 2018. Secondo la società questo nuovo prodotto si rivolge ai professionisti e agli studenti universitari che hanno bisogno di sistemi semplici, stabili e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il nuovo Acer Chromebook 514 sfrutta un telaio in metallo per essere resistente agli urti e alle cadute mentre il design richiama modelli decisamente più costosi. La cornice del display ha uno spessore di 6 mm mentre lo schermo è da 14″ con risoluzione FHD (pari a 1920 x 1080 pixel).
Sempre Acer Chromebook 514 ha uno schermo touch per migliorare l’interazione con l’interfaccia utente. L’autonomia dichiarata si assesta sulle 12 ore grazie alla parsimonia del sistema operativo di Google.
Sempre Chrome OS garantisce tempo di avvior apido, un’interfaccia semplice e una migliore gestione delle risorse. Acer Chromebook 514 non limita la produttività supportando Microsoft Office e Skype (per citare due software noti) così che gli utenti non sentano troppo la mancanza di Windows.
In tema di design ricordiamo che il touchpad di Acer Chromebook 514 è realizzato con vetro Corning Gorilla dando una migliore sensazione di scorrevolezza ma anche una migliore resistenza all’usura. La Webcam è ovviamente presente e permette di fare videochiamate e videoconferenze. Non mancano porte USB 3.1 Type-C in grado di trasferire dati fino a 5 Gb/s.