Acer è presente al Computex 2018 di Taipei con la presentazione di nuovi modelli della gamma Predator. In particolare sono state presentate soluzioni come Helios 500, Orion 5000 e Nitro 50! Il primo è un notebook gaming diverso dall’altro Helios 500 presentato solamente qualche giorno fa.
Acer Predator Helios 500
In particolare questo Predator Helios 500 (PH517-61) sfrutta processori AMD Ryzen schede grafiche Radeon RX al posto dell’accoppiata Intel e NVIDIA. Per quanto riguarda i processori, ci sono soluzioni Ryzen 7 2700 di seconda generazione che ha a disposizione 8 core e 16 thread.
La scheda grafica è una AMD Radeon RX Vega56 con 8 GB di memoria HBM2 così da poter giocare al meglio a tutti i recenti titoli. Il display ha una risoluzione FHD con refresh da 144 Hz, compatibilità con Radeon FreeSync o 4K/UHD da 17,3″ di diagonale con pannello IPS.
Al suo interno troviamo ventole Acer AeroBlade 3D in metallo che raffreddano dei radiatori a cui arriva il calore dei componenti tramite cinque heatpipes. L’app PredatorSense permette di regolarne velocità ma anche scegliere cinque macro attivabili tramite pulsanti ad hoc. Non mancano poi due altoparlanti, un subwoofer e le tecnologie Acer TrueHarmony e Waves MaxxAudio.
Acer Predator Orion 5000
Un’altra novità è il PC Predator Orion 5000 (codice modello PO5-100) che punta anche in questo caso su processori AMD e più precisamente sulle soluzioni Ryzen 7 2700X di seconda generazione con 8 core e 16 thread.
Il chipset inserito nella configurazione è l’ultimo nato in casa AMD ossia il B4501 mentre la scheda grafica è disponibile in varie configurazioni fino a NVIDIA GeForce GTX 1080 così da non avere problemi con tutti i recenti titoli.
Lo chassis del Predator Orion 5000 ha una finestra laterale trasparente che permette di mostrare i componenti interni come per i desktop ad alte prestazioni che vengono assemblati con case proprietari. I pannelli si possono aprire facilmente e non manca una gestione dei flussi d’aria avanzata (IceTunnel 2.0) che consente di avere una maggiore efficacia.
Acer Nitro 50
Sempre al Computex, insieme ai desktop Orion 5000 arrivano anche i nuovi Nitro 50 (codice modello N50-100). Al loro interno si trovano processori AMD Ryzen 7 2700X di seconda generazione con 8 core e 16 thread ma anche schede grafiche AMD Radeon RX 580 o NVIDIA GeForce fino a GeForce GTX 1060.
Lo chassis ha un aspetto aggressivo con colorazione scura che contrasta con i LED rossi frontali. I PC Nitro 50 potranno essere impiegati per vedere video o utilizzare giochi fino a risoluzione 4K/UHD e capacità di storage fino a 3 TB di memoria su disco a piattelli e 512 GB su SSD.
Gli chassis di questi modelli hanno anche una zona dedicata alla ricarica wireless per caricare accessori, smartphone o altro compatibili con lo standard di ricaricaQi. Non poteva poi mancare una connettività di rete di ultima generazione con la serie Realtek Dragon LAN.