Acer Swift 5: 15″ per lo schermo, ma peso inferiore a 1 Kg

0

Acer Swift 5 è il nuovo modello della serie di ultrabook tra i più leggeri sul mercato! Questo nuovo prodotto è stato presentato a New York in queste ore, dove si è tenuta Next at Acer, conferenza del brand taiwanese dove sono stati presentati anche i nuovi Chromebook da 15″ e Chromebook da 13″.

Il nuovo Acer Swift 5 invece punta su Windows 10 come sistema operativo ma anche sul display da 15″ ad alta risoluzione e sul peso inferiore a 1 Kg! Lo schermo ha una risoluzione FHD con supporto al touch e pannello IPS con bordi di appena 5,77 mm con un rapporto tra schermo e corpo dell’87,6%.

La qualità delle immagini dovrebbe essere di ottimo livello considerando la presenza della tecnologia Acer Color Intelligence che regola automaticamente saturazione e gamma colori in tempo reale. Con Acer BluelightShield invece viene regolata l’emissione della luce blu che infastidisce gli occhi (soprattutto in ambienti scuri e dopo lunghe sessioni al PC).

Acer Swift 5 sfrutta uno chassis con magnesio-litio per la zona superiore e magnesio-alluminio per quella inferiore così da essere più resistente ma anche leggero. La tastiera è retroilluminata con LED.

La piattaforma hardware di Acer Swift 5 sfrutta processori Intel di ultima generazione, fino a 16 GB di RAM DDR4 e 1 TB di storage su SSD. La connettività comprende Intel Gigabit Wireless-AC 9560 2×2 802.11ac, una porta USB 3.1 Type-C Gen 2 (con
velocità di trasferimento dati da 10 Gbit/s),  due porte USB 3.1 Type-A, una porta HDMI e un lettore di schede SD. Non manca anche il lettore d’impronte digitali compatibile con Windows Hello.