Cooler Master MasterBox MB510L: un nuovo modello

0

Cooler Master MasterBox MB510L è un nuovo case presentato dalla società taiwanese: questo nuovo modello è stato pensato per rendere omaggio alle auto da competizione e alle alte prestazioni, secondo quanto dichiarato dal produttore asiatico.

Cooler Master MasterBox MB510L

Il design risulta quindi essere particolarmente aggressivo anche se evita eccessivi fronzoli e non diventando banale o troppo “tamarro”. Il frontale di Cooler Master MasterBox MB510L ha una trama che ricorda la fibra di carbonio con due grandi prese d’aria su ciascun lato.

Il pannello laterale è completamente trasparente con un design Edge-to-Edge in metacrilato così da non nascondere alcun componente presente all’interno dello chassis. Le prese d’aria frontali permettono di fornire aria fresca anche per configurazioni abbasta spinte senza troppe preoccupazioni.

Sempre parlando delle prese d’aria, ci sono diverse colorazioni disponibili per Cooler Master MasterBox MB510L che variano dal rosso (MCB-B510L-KANN-S00), al blu (MCB-B510L-KANN-S03), al bianco (MCB-B510L-KANN-S02) fino ad arrivare al nero (MCB-B510L-KANN-S01).

Non ci sono bay frontali così da poter utilizzare schede grafiche particolarmente lunghe, fino a 400 mm e dissipatori ad aria alti fino a 165 mm. Non manca all’interno del Cooler Master MasterBox MB510L anche il supporto al raffreddamento a liquido con tre radiatori: uno anteriore fino a 360 mm, uno superiore fino a 240 mm e uno posteriore da 120 mm.

Se guardiamo alle ventole, c’è la possibilità di installare sei ventole, da 120mm o 140mm nelle aree superiore e anteriore e 120mm nella parte posteriore. Lo storage, il case ha sei alloggiamenti da 2,5″ per SSD e hard disk a piattelli (e due bay possono essere combinati per soluzioni da 3,5″).

Il Cooler Master MasterBox MB510L è compatibile con le schede madri ATX, Micro-ATX e Mini-ITX. Lo chassis arriverà in commercio da metà Giugno 2018 con un prezzo di 61 euro.