Cooler Master MasterBox MB530P: le caratteristiche

0

Cooler Master MasterBox MB530P è il nuovo chassis che la società taiwanese ha presentato in queste ore! Si tratta di una soluzione pensata per gli utenti che vogliono un case di qualità con un design che richiama altri prodotti della linea del produttore garantendo ovviamente il raffreddamento, oltre alla bellezza estetica.

Cooler Master MasterBox MB530P

Cooler Master MasterBox MB530P – Caratteristiche

Il nuovo Cooler Master MasterBox MB530P sfrutta i pannelli in vetro temperato su entrambi i lati così da permettere di vedere l’hardware all’interno ma non con le classiche soluzioni in policarbonato ma con qualcosa di più “lussuoso”.

Per il raffreddamento sono previste tre ventole da 120 mm con RGB di tipo addressable che sono visibili dalla zona anteriore del case. La linea è quella tipica dei MasterBox di cui Cooler Master MasterBox MB530P fa parte e prevede ampie griglie per il passaggio dell’aria.

I LED RGB delle ventole sono personalizzabili e compatibili con i software delle schede madri Asus, Gigabyte e Asrock. Ci sono poi un pulsante di accensione ARGB e un controller ARGB integrati nel pannello I/O così da consentire comunque un controllo separato.

Se un utente volesse personalizzare il Cooler Master MasterBox MB530P sarà possibile installare, al posto delle tre ventole da 120 mm, due ventole da 140 mm ma anche un radiatore da 360 mm o da 280 mm per il raffreddamento a liquido.

Nella zona superiore è possibile inserire due ventole da 120 mm o 140 mm e anche in questo caso c’è spazio per un radiatore da 240 mm o da 280 mm. La società ha deciso di includere una quarta ventola da 120 mm (senza RGB) nella parte posteriore per l’espulsione dell’aria calda.

Per quanto riguarda la compatibilità, Cooler Master MasterBox MB530P permette l’installazione di schede video fino a 410 mm e dissipatori ad aria con un’altezza massima di 165 mm.

La cura dei dettagli prevede anche che il pannello in vetro della parte sinistra (di cui abbiamo scritto inizialmente) abbia una trama esagonale e che permette di nascondere i vari cablaggi così da rendere il computer ancora più “pulito” esteticamente. Sempre per quanto riguarda l’alimentatore è nascosto da una copertura.

E’ possibile installare due SSD da 2,5″ nella parte posteriore e Cooler Master MasterBox MB530P è compatibile con le schede madri nei formati ATX, mATX e mITX. Questo nuovo modello arriverà dal mese di Ottobre a 125 euro.