Cooler Master MasterBox Q300: una nuova serie di chassis

0

Cooler Master MasterBox Q300 è la nuova serie di chassis della società taiwanese che si compone di due modelli che hanno codice Q300L e Q300P. Secondo il produttore questi nuove soluzioni guardano agli utenti appassionati e in cerca di personalizzazioni per il proprio computer!

cm MasterBox Q300

Cooler Master MasterBox Q300 hanno nel loro DNA un potenziale di costruzione, la portabilità e la modularità senza però dimenticare le prestazioni di raffreddamento. Le nuove unità sfruttano il form factor mATX pur supportando un alimentatore ATX di dimensioni standard e un radiatore anteriore fino a 240 mm così da permettere l’integrazione di un sistema di raffreddamento a liquido.

Questi nuovi chassis Cooler Master MasterBox Q300 permetteranno di realizzare gaming RIG dalle dimensioni compatte così da poterli portare semplicemente a dei LAN Party. Inoltre è possibile posizionare questi case sia in verticale che in orizzontale grazie al pannello I / O removibile con le viti in gomma che possono fungere anche da piedini di supporto.

Come scritto sopra, in questa serie inizialmente saranno previsti due modelli con codici Q300L (Lite) e Q300P (Pro). Il modello Q300L ha filtri anti-polvere personalizzati e magnetici mentre il Q300P sfrutta pannelli DarkMirror, maniglie e LED RGB esterni ed è sicuramente più appariscente.

MasterBox Q300

Entrambi i case della serie Cooler Master MasterBox Q300 hanno però in comune l’elevata flessibilità, possono essere orientati in diverse posizioni, pannello I/O può essere inserito in sei modi diversi, dimensioni ridotte ma supporto agli alimentatori ATX.

Il controller per l’illuminazione dei LED è incluso nella confezione e se anche la scheda madre non dovesse supportare la funzione sarà comunque possibile collegare il cavo del tasto RESET e controllare l’illuminazione RGB direttamente dal pannello I/O.

MasterBox Q300L e MasterBox Q300P sono già disponibili in Italia con un prezzo al pubblico consigliato di 42 euro per MasterBox Q300L (MCB-Q300L-KANN-S00) e 74 euro per MasterBox Q300P (MCB-Q300P-KANN-S02).