EVGA GeForce RTX 20-Series: la nuova generazione

0

EVGA GeForce RTX 20-Series è la nuova serie di schede grafiche che il noto brand per appassionati ha lanciato sul mercato in queste ore. Il produttore ha dichiarato che molto è stato fatto per cambiare rispetto alla precedente generazione introducendo diverse novità! Ecco cosa c’è da sapere su queste soluzioni di fascia alta per il gaming.

EVGA GeForce RTX 20-Series

EVGA GeForce RTX 20-Series si basano ovviamente sulla nuova generazione di schede video NVIDIA che sfruttano l’architettura Turing. Questo ha permesso di avere prestazioni di altissimo livello e in grado di supportare i giochi di nuova generazione che saranno ancora più realistici.

Nel caso delle EVGA GeForce RTX 20-Series troviamo il nuovo dissipatore EVGA iCX2 che consente di avere il 14% in più di raffreddamento pur essendo il 19% più silenzioso. Le ventole (tre) sono di tipo HDB per migliorare la vita media e diminuire la rumorosità mentre sono state riviste anche le pale delle stesse.

La scocca delle nuove EVGA GeForce RTX 20-Series sarà personalizzabile con alcuni accessori venduti separatamente così da avere anche un’estetica diversa e in grado di essere “in tema” con il resto del computer.

EVGA GeForce RTX 20-Series

Con EVGA GeForce RTX 20-Series viene lanciato anche il software chiamato EVGA Precision X1 che permette di avere un monitoraggio di temperature, voltaggi ma anche di effettuare l’overclock e tenere sotto controllo il consumo in tempo reale. I prezzi ufficiali non sono ancora stati comunicati ma sicuramente non saranno a buon mercato.