Fujitsu Esprimo G558: un PC compatto per l’ufficio

0

Fujitsu Esprimo G558 è il nuovo computer da ufficio di dimensioni molto compatte e quindi adatto in tutte quelle situazioni in cui lo spazio è fondamentale. Il sistema consente anche di essere installato nella zona posteriore di un display riducendo ulteriormente gli ingombri complessivi. Ecco tutte le informazioni e i prezzi.

fujitsu esprimo g558

Il nuovo Fujitsu Esprimo G558 ha un volume di 0,86 litri ma integra comunque tecnologie avanzate come i processori Intel di ottava generarazione così da non rimpiangere le prestazioni (ma con un occhio di riguardo ai consumi). Per facilitare ulteriormente le cose, se si utilizza il monitor P24-9 TE è possibile alimentare il pc, avere la connettività di rete, sincronizzare l’accensione e lo spegnimento di display e PC con un solo cavo USB Type-C.

Per quanto riguarda le specifiche hardware, all’interno del Fujitsu Esprimo G558 troviamo DDR4 da 2666 MHz, dischi SSD PCI Express NVMe (ma anche SATA da 2,5″). Per la connettività non mancano di porte HDMI, Display Port, sei porte USB, porta LAN, connessione audio. Grazie alla modularità interna sarà anche possibile procedere personalmente a sostituire alcune parti in caso di guasti o aggiornamenti, così da ridurre i tempi di fermo macchina.

Fujitsu Esprimo G558 è già nell’area EMEA con prezzi a partire da 520 euro a salire in base alle configurazioni scelte (che variano da paese a paese). Sono disponibili anche opzioni di montaggio per display delle linee Fujitsu Display P e B al costo di circa 17 euro.