HP Spectre Folio: un nuovo design per il notebook

5

HP Spectre Folio è un nuovo notebook pensato dal produttore statunitense per portare una ventata d’aria fresca nel mondo dei convertibili grazie a un nuovo design e a materiali che ne fanno un modello di fascia alta. Ecco cosa c’è da sapere.

HP Spectre Folio

Anziché lasciare il metallo a vista, il nuovo HP Spectre Folio sfrutta il pellame per dare nuove forme al notebook e ovviamente un aspetto più ricercato. Pur basandosi sull’idea dei ben noti dispositivi 2-in-1 e convertibili ora è possibile avere per le mani un prodotto che può cambiare destinazione d’utilizzo grazie a tre posizioni disponibili.

Il nuovo HP Spectre Folio sarà disponibile in colorazioni Cognac Brown e Bordeaux Burgundy così da adattarsi allo stile delle persone che lo compreranno. La struttura in pelle permette di avere una cerniera tra display e tastiera flessibile.

Si può utilizzare il nuovo HP Spectre Folio sia come un classico notebook con la tastiera posizionata al di sotto dello schermo, una posizione in cui la tastiera è al di sotto dello schermo (come un tablet) e infine una posizione in cui la tastiera è comunque nascosta ma lo schermo ha un supporto posteriore per utilizzare la modalità tablet poggiati su un supporto solido.

Per riuscire a ottenere questo design, HP Spectre Folio utilizza una delle schede madri più piccole del settore ma non rinuncia ai processori Intel di ottava generazione Core i5 e Core i7 della Serie Y. Grazie ai consumi ridotti non ci sono ventole mentre l’audio è stato curato insieme a Bang & Olufsen per i quattro altoparlanti frontali.

Le caratteristiche hardware comprendono fino a 16 GB di memoria RAM, fino a 2 TB di storage SSD e un display che può essere da 300 nits di luminosità o 400 nits, entrambi FHD (arriverà anche un pannello 4K/UHD per i più esigenti).

La batteria di HP Spectre Folio dovrebbe garantire fino a un massimo di 18 ore di autonomia mentre la connettività comprende LTE/Gigabit di Intel anche dual eSIM. Per quanto riguarda i prezzi, la versione con Intel Core i5 ha un prezzo (negli USA) di 1299,99 dollari mentre quella con Core i7 e LTE parte da 1499,99 dollari.