Lenovo Yoga Book C930 è il nuovo notebook 2in1 presentato a IFA 2018 e che rappresenta l’evoluzione di altri modelli visti in passato. Questo nuovo prodotto si caratterizza per un design decisamente compatto ma anche dalla presenza di un doppio schermo in grado di migliorare la produttività.

Lenovo Yoga Book C930

Lenovo Yoga Book C930 – Caratteristiche

Lenovo Yoga Book C930 succede così a Yoga Book (del 2016) e la sua particolarità sta nello schermo e-ink presente in una delle due metà interne. Grazie al lavoro di design il bordo più sottile è spesso solamente 4 mm quando aperto e 9,9 mm quando è richiuso mentre il peso è pari 775 grammi.

Questo non inficia sulla durata della batteria che è pari a 10 ore, secondo il produttore, permettendo di utilizzare Lenovo Yoga Book C930 per una giornata lavorativa anche lontano dall’ufficio.

Come scritto sopra, questo notebook è un modello dual-display dove il pannello LCD IPS 2K/QHD ha una diagonale da 10,8″ mentre il display e-ink può servire a diversi scopi: infatti potrà essere impiegato come tastiera ma anche per prendere appunti o per leggere documenti. Infatti grazie alla tecnologia e-ink, questo schermo consumerà veramente poca batteria.

Lenovo Yoga Book C930 ha poi due altoparlanti certificati per Dolby Atmos così da avere una buona esperienza musicale sia quando si ascolta della musica sia quando si stanno guardando filmati, serie tv e altro ancora. Sempre grazie allo studio del design, la cerniera è stata pensata per ruotare fino a 360° permettendo diverse modalità di utilizzo in base ai desideri degli utenti.

Il nuovo notebook 2in1 Lenovo Yoga Book C930 supporta anche la Precision Pen (opzionale) che tornerà utile ai professionisti, ai creativi e agli studenti. La penna digitale supporta la scrittura sia sul display LCD che su quello e-ink così da poter prendere appunti, fare schizzi e molto altro ancora arrivando fino a 4096 livelli di pressione.

Il processore è un Intel Core i5-7Y54 di settima generazione e sono integrati 4 GB di RAM DDR3, fino a 512 GB di spazio di storage su SSD espandibile tramite microSD. Le dimensioni complessive sono pari a 179,4 x 9,9 x 260,4 mm ed è supportata la connettività Wi-Fi 802.11 ac e Bluetooth 4.2, due USB 3.1 Type-C. Lenovo Yoga Book C930 sarà disponibile in Italia da Gennaio 2019 a partire da 999 euro.