Microsoft Surface Hub 2: ecco cos’è!

0

Microsoft Surface Hub 2 è il nuovo modo di intendere il lavoro collaborativo per la società di Redmond. Non è la prima volta che il produttore statunitense mette in mostra dispositivi del genere e Surface Hub 2 ne è la naturale evoluzione. Ecco cos’è e come funziona.

Il nuovo Microsoft Surface Hub 2 è una soluzione rivolta principalmente all’ambito lavorativo aziendale dove viene sfruttato il lavoro di squadra con collaborazione in tempo reale. Il nuovo modello va così a succedere a Surface Hub che ha visto il suo impiegato in 5000 realtà e in 25 mercati.

Per quanto riguarda la dotazione, Microsoft Surface Hub 2 ha un display multi-touch con risoluzione 4K da 50,5″ ed è pienamente integrato con i software della società come Microsoft Teams, Microsoft Whiteboard, Office 365, Windows 10 e l’Intelligent cloud.

Ma non è finita qui, troviamo anche delle fotocamere con risoluzione 4K che possono anche ruotare, casse audio integrate e microfoni ambientali che consentono di svolgere riunioni a distanza con una qualità tale da sembrare tutti nella stessa stanza.

E’ possibile poi unire quattro schermi in verticale o in orizzontale e utilizzare Microsoft Whiteboard, Power BI, PowerPoint mentre si è in video call. Lo schermo di Microsoft Surface Hub 2 può ruotare e il contenuto si adatterà automaticamente. Alcuni clienti selezionati potranno provare il nuovo prodotto già nel 2018 mentre le consegne inizieranno ufficialmente nel 2019.