MSI Mag Pylon: il case è arrivato in Italia

0

Nonostante dello chassis MSI Mag Pylon se ne parli già dal mese di Aprile 2018, solamente in questi mesi questo prodotto è approdato nel nostro Paese. Siamo ancora in una fase di predistribuzione ma è stato possibile vedere dal vivo questo nuovo prodotto che contribuirà a diffondere il brand MSI.

MSI Mag Pylon – Caratteristiche

MSI Mag Pylon

Il nuovo MSI Mag Pylon è un prodotto che punta a fornire una soluzione completa dal design particolare e di buona qualità. Le dimensioni di questo case sono pari a 440 x 218 x 470 mm mentre il peso è pari a 8,4 Kg dovuto in parte alla struttura in metallo e in parte ai pannelli in vetro temperato che permettono di avere un look-and-feel migliore.

All’interno di MSI Mag Pylon sono supportate schede madri ATX, mATX e mITX così da poter installare anche configurazioni di fascia alta. Le schede video supportate possono essere lunghe fino a 370 mm per via della conformazione del case mentre i dissipatori possono essere alti 165 mm.

Il raffreddamento può essere assicurato da tre ventole anteriori da 120 mm o due da 140 mm e nella confezione sono previste tre ventole da 120 mm con LED RGB. Posteriormente c’è spazio per una ventola da 120 mm e nella zona superiore c’è spazio per due ventole da 120 mm.

MSI Mag Pylon ha poi una zona separata per l’alimentatore e i dischi con filtri antipolvere (che sono presenti anche nella zona frontale e superiore) così da evitare di dover pulire il PC troppo spesso. Una delle particolarità di questo modello è che il pannello laterale è a contatto con una zona in neoprene così che l’aria entri solo dalle zone con le ventole.

MSI Mag Pylon supporta due dischi da 3,5″ (compatibili con soluzioni da 2,5″) o quattro da 2,5″. Le porte superiori comprendono due USB 3.1, due USB 2.0 e jack microfono/cuffie. Il logo laterale nella zona dell’alimentatore è illuminato di bianco; sono presenti anche due feritorie per slot PCI verticali. Il prezzo non è stato divulgato per l’Italia ma dovrebbe assestarsi intorno ai 120 o 130 euro.