MSI P65 Creator è il nuovo notebook presentato a IFA 2018 e che punta a ingolosire i creativi a differenza di altre soluzioni del brand asiatico che guarda ai gamer. Secondo la società gli utenti “tipo” di questo nuovo modello sono fotografi, designer, progettisti 3D e molti altri professionisti.
Il nuovo MSI P65 Creator ovviamente offre linee differenti dalle altre linee di prodotti di MSI con un design più ricercato ed elegante. L’alluminio della scocca è di color argento per la versione standard mentre per l’edizione limitata ci sarà il bianco perla con dettagli oro (un po’ più appariscente).
Il nuovo MSI P65 Creator ha poi ridotte cornici intorno al display mentre lo spessore è pari a 17,9 mm con un peso di poco inferiore ai 2 Kg (1,88 Kg per la precisione). Pur non essendo quindi un peso piuma come altre soluzioni, è comunque più che trasportabile ovunque ci si trovi.
Per quanto riguarda la parte tecnica, troviamo processori Core i7 ottava generazione di Intel e una scheda grafica discreta NVIDIA GeForce GTX 1070. Questo consente a MSI P65 Creator di avere prestazioni di discreto livello in ogni settore.
Secondo quanto dichiarato dal produttore, l’autonomia operativa dovrebbe essere di circa 8 ore mentre il sistema di raffreddamento Cooler Boost Trinity consente di non avere problemi di temperatura. Per MSI P65 Creator c’è anche un lettore d’impronte mentre per il modello bianco perla c’è anche una Thunderbolt 3.
Non manca la tecnologia MSI True Color che permette di avere quasi il 100% della copertura della gamma sRGB. Come soluzione esclusiva ci sarà anche una scatola in legno e per MSI P65 Creator e PS42 anche un pacchetto software del valore di 350 euro (offerto in collaborazione con Intel).