Razer Sila: un nuovo router per i gamer

5

Razer Sila è l’ultima novità del produttore statunitense che è pensata per unire le esigenze dei videogiocatori sia in campo PC/console sia per la parte mobile. Ma di cosa si tratta? Questo nuovo modello è un router wireless ad alte prestazioni pensato e ottimizzato per il gaming, lo streaming e il download.

Razer Sila

Il nuovo Razer Sila cerca di rispondere all’esigenza degli utenti che giocano attraverso smartphone, tablet e notebook sfruttando le reti Wi-Fi. Infatti in moltissime case, soprattutto in Italia, non c’è una presa ethernet in ogni stanza e la connettività senza fili è l’unica possibile (o una delle poche alternative).

Razer Sila punta ad avere un’esperienza gaming senza lag e uno streaming fluido. Al suo interno si trovano tecnologie proprietarie come Razer FasTrack, Multi-Channel Zero-Wait DFS e funzionalità Mesh con backhaul dedicato.

La configurazione è molto semplice tramite una procedura guidata mentre la gestione può avvenire attraverso l’app mobile ed è quindi adatta a tutti gli utenti.

Per esempio, Razer Sila con FasTrack ha un motore QoS proprietario per la gestione intelligente del traffico. Questo permette di capire quali sono i pacchetti in transito e adattarsi alle esigenze dell’utente. E’ possibile assegnare priorità al traffico in base all’applicazione e ai tipi di dispositivi e rileva automaticamente PlayStation, Xbox e Switch.

Con Multi-Channel Zero-Wait DFS è possibile sfruttare canali Wi-Fi con meno interferenze e traffico di Rete mantenendo così velocità elevate ma anche possibili disconnessioni. Razer Sila può essere abbinato ad altre unità per realizzare reti mesh per una maggiore copertura Wi-Fi, per esempio 560 m² con due unità  oltre 560 m² con tre unità. Il prezzo è di 299,99 euro mentre la disponibilità è immediata.