Toshiba presenta il nuovo dispositivo 2 in 1 di ultima generazione, il Toshiba Portégé X30T-E, con prestazioni di un laptop pensato per il business ed un’autonomia che arriva fino a 15 ore. Utilizzato nella modalità tablet, il nuovo 2 in 1 offrirà tutta la comodità e la libertà di quest’ultimo, per adeguarsi a tutte le occasioni.
Al suo interno troviamo il processore Intel Core di ottava generazione e la RAM LPDDR3, che insieme all’SSD ultraveloce permettono al Toshiba Portégé X30T-E di essere sempre veloce, fluido e flessibile, per ogni esigenza. È disponibile anche una keyboard dock in dotazione.
Uno dei punti di forza di questo convertibile è l’autonomia, che garantisce come detto prima fino a 15 ore di utilizzo. In caso di bisogno, in soli 30 minuti si potrà caricare il Toshiba Portégé X30T-E per ottenere 4 ore di autonomia.
Il display montato è un touchscreen ad alta luminosità da 13.3″ Full HD anti riflesso Corning Glass. La scocca è molto robusta ed è conforme agli standard militari MIL STD 810G, oltre ad essere stato testato anche secondo l’H.A.L.T. È disponibile inoltre una fotocamera da 5MP sul retro ed una frontale, ed essendo un convertibile c’è la possibilità di essere utilizzato con una penna touchscreen, per completare al meglio il profilo business.
Il Toshiba Portégé X30T-E è dotato di LTE opzionale, due porte USB 3.0 ed una LAN Gigabit, RGB, HDMI e una porta USB Type C per la ricarica sulla tastiera dock. Il peso super leggero è pari a 1,399 kg con la tastiera dock o 1,189 kg con la tastiera opzionale. Utilizzando solo il tablet, invece, questo pesa soltanto 799 grammi. Questo nuovo dispositivo sarà disponibile in Europa a partire da Ottobre 2018.