Apple Daisy: il robot che disassembla gli iPhone!

0

Apple GiveBack è la nuova campagna della società di Cupertino che permetterà di avere non solo un oggetto tecnologico ma pensare anche alla salute della Terra: il tutto grazie ad Apple Daisy, il robot che disassembla i vecchi iPhone degli utenti!

apple daisy

Per gli utenti che restituiranno un iPhone riceveranno il credito sotto forma di una carta regalo Apple Store da utilizzare per un acquisto futuro. Ma è quando gli utenti dicono “addio” al proprio vecchio iPhone, che entra in gioco Apple Daisy! Il robot si trova ad Austin, in Texas e presto avrà anche un gemello in Olanda per lo stesso scopo.

Non è la prima volta che Apple adotta un robot di questo tipo, in precedenza di chiamava Liam (che ora costituisce in parte Daisy). Il nuovo Apple Daisy può smontare fino all’ultimo componente fino a nove modelli di iPhone diversi a un ritmo di 200 unità l’ora, così da aiutare la società di Cupertino a recuperare le parti utili, i metalli e altro materiale, riducendo l’inquinamento.

Fino al 30 Aprile 2018, Apple effettuerà anche una donazione alla Conservation International per ogni telefono ricevuto tramite il programma di cui vi abbiamo scritto.

Lisa Jackson (VP per l’Ambiente, politiche e iniziative sociali di Apple) ha dichiarato in merito “in Apple lavoriamo costantemente verso soluzioni intelligenti per affrontare i cambiamenti climatici e conservare le risorse preziose del nostro Pianeta. Per omaggiare la Giornata della Terra, stiamo rendendo per i nostri clienti il più semplice possibile riciclare dispositivi e fare qualcosa di buono per il pianeta attraverso Apple GiveBack. Siamo anche entusiasti di presentare al Mondo Daisy, in quanto rappresenta ciò che è possibile quando innovazione e conservazione si incontrano”.