Apple e Guida Autonoma: un nuovo incontro in California

0

La vicenda che legava Apple e Guida Autonoma sembrava chiusa con la fine di Project Titan, quella che avrebbe dovuto essere l’automobile che si guida da sola della società di Cupertino. In realtà sembra che alcune parti del progetto abbiano continuato a svilupparsi.

tim cook

Non è ancora chiaro cosa vorrà fare la società di Cupertino su questo tema ma è possibile se non probabile che non ci sarà una vera e propria automobile con la mela morsicata (nel medio-breve termine) quanto piuttosto un’insieme di servizi e tecnologie che potranno essere impiegate in questo senso.

Apple e Guida Autonoma è quindi un argomento ben lontano dall’essere chiuso e lo conferma anche la recente riunione che c’è stata tra il Dipartimento dei trasporti della California (DMV) e la stessa Apple.

L’incontro si è tenuto a Infinite Loop, sede centrale di Apple, e vi hanno partecipato Bernard Soriano (vicedirettore del DMV), Steve Kenner (di Apple) e una serie di altri alti dirigenti dell’autorità statunitense. Non si sa invece chi era presente, oltre a Kenner, per la parte riguardante Apple.

L’incontro di due ore conferma che Apple e Guida Autonoma non è qualcosa del passato anche se c’è da notare come sia stato proprio il DMV a chiedere la riunione. Non è chiaro precisamente di cosa si sia discusso, quello che si sa è che è stato sollevato un problema riguardante le tempistiche del programma EPN (che si rivolge ai guidatori e alle sicurezza) e dei suoi iscritti che sembrerebbero essere state sollevate da Apple. Non si è pero entrati nel dettaglio di tecnologie o altre informazioni chiave.