Apple sta lavorando su un concorrente di Netflix già da diverso tempo. I nomi che sono stati vociferati o confermati sono di primo piano così come il budget complessivo, che sarà decisamente elevato. Ora arriva la conferma che Apple realizzerà un progetto televisivo sul cambiamento climatico.
Il progetto che verrà integrato nell’offerta che probabilmente vedremo nel 2019 o nel 2020, si basa su “Losing Earth: The Decade We Almost Stopped Climate Change”, un articolo romanzato di Nathaniel Rich che è stato pubblicato sul The Times Magazine in versione ridotta.
Come si può intuire dal nome, il testo parla del cambiamento climatico che sta avvenendo sul Nostro pianeta. Questo articolo è stato particolarmente apprezzato tanto che gli offerenti per un progetto simile a quello di Apple sono stati almeno sei complessivamente.
Il produttore sarà Anonymous Content che ha realizzato film come “Spotlight”. Con un budget complessivo di circa 1 miliardo di dollari per la produzione di tutti gli show, serie TV e film, Apple si appresta a fare la voce grossa in tema di streaming di contenuti.
Oltre a questa produzione sul cambiamento climatico, Apple ha annunciato un accordo con Oprah Winfrey ma anche un progetto prodotto da J. J. Abrams, con canzoni scritte da Sara Bareilles. Ci sarà anche un progetto collegato alla serie di Steven Spielberg degli anni ’80 chiamata “Amazing Stories” che dovrebbe interessare agli appassionati di Stranger Things e Ready Player One.