In arrivo la modalità Ritratto nelle storie di Instagram?

0

Una delle nuove funzioni che Facebook potrebbe decidere di introdurre in Instagram, magari prima delle videochiamate o delle chiamate audio, è la modalità Ritratto nelle storie di Instagram. Non è ancora chiaro cosa farà effettivamente questa nuova funzione, ma intanto i test sembrerebbero procedere.

instagram portrait

A scoprirlo è stato un utente che ha decompilato l’APK trovando così riferimenti a una modalità chiamata “Portrait” (Ritratto). Pur potendo cambiare nome una volta che sarà lanciata ufficialmente, ammesso che questo avvenga, la modalità Ritratto nelle storie di Instagram potrebbe fornire una nuova serie di filtri aggiuntivi per i selfie sfruttando le moderne fotocamere degli smartphone che sono sempre più avanzate.

Grazie quindi a questa nuova modalità Ritratto nelle storie di Instagram potrà essere possibile inserire effetti come quello bokeh senza dover elaborare la fotografia prima. Meno passaggi e una serie ulteriore di filtri sarebbero un’altra mossa per mettere i bastoni tra le ruote a Snapchat.

Come abbiamo scritto sopra, non sappiamo ancora quando e se mai sarà lanciata ufficialmente questa nuova features ma quasi sicuramente ci attende un periodo di forte rinnovamento per Instagram: da qualche tempo infatti le storie sono diventate elemento centrale dando meno importanza ai tag all’interno dei post.

Ancora una volta questa strategia sarebbe volta a convincere le persone ad abbandonare Snapchat che effettivamente non sta vivendo un buon periodo. Le azioni della società hanno perso quasi 10 dollari (sui 30 iniziali) da un anno a questa parte mentre Instagram continua a ingurgitare utenti, anche più di Facebook. La modalità Ritratto nelle storie di Instagram  sarà il colpo di grazia?