Bio di Instagram: ora possibile inserire hashtag e profili

0

Abbiamo scritto tanto in questo periodo di Instagram ma a quanto pare il social network di proprietà di Facebook non si vuole fermare: ora arriva una novità (ufficiale) per quanto riguarda la bio di Instagram. Infatti grazie alla nuova possibilità offerta sarà possibile rendere più ricca e più “connessa” la propria biografia del profilo.

instagram

Riportato direttamente dal sito ufficiale di Instagram che ne ha dato l’annuncio, è possibile sin da subito inserire link a profili o hashtag all’interno della bio di Instagram. Secondo la società, questo nuovo modo per personalizzare la propria biografia consentirà “di esprimere te stesso e le cose che ti interessano”.

Per avere accesso a questa possibilità sarà necessario semplicemente andare nelle impostazioni del proprio profilo e modificare la biografia inserendo “#” o una “@” così da permettere di realizzare collegamenti e link attivi ad altri profili o hashtag di interesse.

La novità della modifica della bio di Instagram arriva dopo quella annunciata in Dicembre con la possibilità di seguire gli hashtag come fossero dei profili di utenti. Questo ha consentito così di realizzare una migliore connessione tra le passioni e gli utenti interessati. Rimane comunque il vincolo all’utilizzo di un limite di caratteri e quindi con l’aggiunta di profili e hashtag sarà necessario calcolare lo spazio rimanente.

Quando sarà menzionato un profilo di qualcun altro nella biografia dell’utente, gli utenti menzionati riceveranno una notifica e potranno scegliere di rimuovere il link al loro profilo (il profilo scelto sarà comunque visualizzato ma non linkato). Non c’è ancora traccia invece per quanto riguarda le chiamate vocali o videochiamate che erano state provate in versione beta da qualche settimana.