Carlo Carollo è ora Vice Presidente di Samsung Mobile Europa

0

In un periodo tempestoso per Samsung Mobile, con difficoltà nelle vendite della serie Galaxy S9,ecco che arriva una buona notizia, quantomeno per la parte dirigenziale! Carlo Carollo è infatti Vice Presidente della divisione mobile europea.

L’annuncio è stato fatto direttamente dalla casa madre, Samsung Electronics, con una nomina che da lustro al nostro Paese in una delle società tecnologiche più importanti del Mondo.

Ma cosa farà Carlo Carollo nella nuova posizione? Secondo quanto riportato dalla società sud-coreana ci si concentrerà nella definizione e perfezionamento dei prodotti andando anche a migliorare le esperienze legate all’utilizzo di dispositivi mobile.

Le nuove responsabilità strategiche di Carlo Carollo comprenderanno la gestione del portfolio di smartphone, tablet e dispositivi indossabili di Samsung e ci sarà modo di confrontarsi con gli operatori a livello globale.

Non mancherà ovviamente un occhio di riguardo per quanto riguarda i servizi correlati all’attività in campo mobile come Samsung Pay, Samsung Health, Samsung Bixby. Ci sarà poi la parte professionale e B2B con Samsung Knox e più in generale concentrandosi sulla sicurezza.

Carlo Carollo tornerà in Samsung (dove è stato dirigente tra il 2009 e il 2015) dopo l’attività di Consumer & Devices sales team per Microsoft in Italia e Grecia. Quando fu dirigente per la società sud-coreana invece ha avuto modo di affrontare la parte dedicata alle TV e gli smartphone Galaxy.

Carlo Carollo ha commentato “la filosofia di prodotto e di brand di Samsung sostiene la continua ricerca di nuove tecnologie, progettate per favorire e migliorare la vita quotidiana dei consumatori. Sono stimolato dall’opportunità di lavorare con la nostra leadership in tutta la regione, per continuare a consolidare la nostra posizione di leader di mercato, attraverso prodotti straordinari capaci di emozionare e tramite l’innovazione a livello commerciale”.