La Dark Mode di WhatsApp è finalmente in arrivo! La notizia arriva direttamente da WhatsApp Beta Info che ha avuto modo di guardare in profondità all’interno dell’APK delle future versioni dell’applicazione. Qui ha scoperto diversi riferimenti a questa nuova modalità che farà felici molti utenti.
Ovviamente non si tratta di un cambio epocale ma la Dark Mode di WhatsApp permetterà, per esempio, di affaticare meno gli occhi quando si guarderà lo smartphone in ambienti con poca luce.
Un’altra delle possibilità fornite dalla Dark Mode di WhatsApp sarà quella di far consumare di meno gli smartphone che adottano pannelli AMOLED/OLED come alcuni modelli di Samsung, OnePlus, LG, Huawei e ovviamente Apple. Questo perché a differenza delle soluzioni LCD qui è il singolo pixel a fornire la luminosità e questo significa che pixel neri saranno spenti.
Non è ancora ufficiale né chiaro quando sarà lanciata questa nuova modalità, ma probabilmente debutterà inizialmente nelle versioni beta per poi arrivare in quella stabile. Nelle ultime versioni beta disponibili (2.18.283 per Android) ancora non è presente la voce che indica la Dark Mode di WhatsApp e quindi bisognerà aspettare ancora qualche tempo prima di vederla effettivamente in funzione. In attesa di ulteriori informazioni, per chi volesse avere accesso primario a questa novità dovrà quasi sicuramente iscriversi al programma di beta testing.