Negli Stati Uniti, dopo i fatti di qualche settimana fa, la pressione affinché si prendano decisioni in materia di armi è sempre più stringente. Anche le società tecnologiche hanno fatto il loro piccolo passo annunciando cambiamenti per l’emoji pistola!
Ovviamente è solo un piccolo passo, ma ora sui prodotti di Facebook, Google e Microsoft la rappresentazione dell’emoji pistola è decisamente meno rivolta a mostrare le vere armi, quanto piuttosto versioni giocattolo!
Apple (prima di tutti nel 2016), poi Samsung e Twitter avevano già apportato alcuni cambiamenti e ora anche le altre emoji pistola sono state modificate. Il lancio, per quanto riguarda Android-Google, dovrebbe essere previsto con Android P per Maggio 2018 (con il lancio del beta-testing).
Come riportato su Emojipedia “questo cambiamento non è stato senza polemiche. Molti non sono stati contenti della trasformazione di questa emoji da un’arma in un giocattolo quando la Apple ha apportato la prima modifica nel 2016 e molti restano turbati, arrabbiati o sprezzanti di questo cambiamento da altri fornitori nel 2018. Questo renderà il mondo un posto più sicuro? Sembra improbabile. Tuttavia, gli utenti dovrebbero essere lieti di avere una visualizzazione coerente di questa emoji tra le piattaforme per la prima volta, il che dovrebbe aiutare a mantenere le comunicazioni errate al minimo in futuro”.