Evento Apple 2018: la data ufficiale è il 12 Settembre!

0

L’evento Apple 2018 per la presentazione dei nuovi iPhone si terrà il 12 Settembre. A svelarlo è stata la società di Cupertino che ha rilasciato un teaser sul proprio sito lasciando molto mistero attorno a ciò che vedremo. Sicuramente ci sarà spazio per la nuova generazione di smartphone ma anche per altri prodotti.

Evento Apple 2018

Durante l’evento Apple 2018 potremo assistere al lancio di iPhone, iPhone Xs e iPhone Xs Plus (o come si chiameranno) che permetteranno di aggiornare completamente la line-up del produttore statunitense. Il primo avrà un prezzo simile a quello di iPhone 8 mentre la versione intermedia si posizionerà sui livelli di iPhone 8 Plus e poterà meno cambiamenti rispetto agli altri due essendo quasi indistinguibile rispetto ad iPhone X. Il modello più grande costerà invece come iPhone X attualmente e quindi supererà il tetto dei 1000 euro.

Ma durante questo evento Apple 2018 ci sarà spazio anche per la quarta generazione di Apple Watch che avrà un design simile (sempre con cassa quadrata) ma con un display più grande grazie a una sapiente lavorazione e integrazione del pannello all’interno della cassa. Le funzionalità dovrebbero essere simili a quelle del precedente modello e dovrebbe e essere prevista anche una versione LTE.

Infine ci sarà spazio anche per i nuovi Apple iPad Pro che abbandoneranno Touch ID in favore di Face ID. Questo significa che durante l’evento Apple 2018 ci saranno solo prodotti basati su questa tecnologia di autenticazione. Il costo delle componenti è sceso e la catena produttiva  è migliorata permettendo di non avere ritardi come invece è accaduto nel caso di iPhone X (inizialmente).