Facebook Dating: Tinder è il passato, ci pensa Facebook

0

Facebook Dating sarà il nuovo strumento che presto verrà integrato nel social-network di Mark Zuckerberg. La novità è stata annunciata durante Facebook F8, la conferenza degli sviluppatori e si propone di essere un concorrente di Tinder e non solo!

facebook dating

Il nuovo servizio Facebook Dating non è ancora ufficiale ma la strategia è stata chiara sin da subito sul palco, durante l’annuncio. Chris Cox (dirigente di Facebook) ha dichiarato “stiamo realizzando una funzionalità per appuntamenti e relazioni all’interno dell’app Facebook”.

Secondo quanto dichiarato, i dirigenti e gli sviluppatori sanno che Facebook viene già utilizzato per “incontrare e conoscere persone” ma con Facebook Dating sarà migliore l’esperienza utente di questo tipo.

Con Facebook Dating sarà possibile creare un profilo dedicato proprio agli appuntamenti che ovviamente sarà separato dal profilo Facebook “ufficiale” con la possibilità di essere abbinati in base ad alcuni fattori e preferenze inserite dall’utente oltre ad amici in comune o hobbies in comune.

Ci sarà poi la possibilità di trovare nuovi interessi simili attraverso gruppi o eventi. Per una questione di privacy (tema a cui si è molto sensibili in questo periodo), non sarà noto chi farà uso di questa funzione all’interno del social network. I test inizieranno più avanti quest’anno e non si sa ancora quali saranno effettivamente le funzionalità di Facebook Dating.

Un effetto però è già stato ottenuto! La società Match Group Inc. che possiede Tinder,   Match.com, OkCupid e PlentyOfFish ha visto un ribasso in borsa di circa il 20% quando è stata annunciata la nuova funzionalità di Facebook.