HMD Global: 100 milioni di dollari dagli investitori!

0

HMD Global, società che ha la licenza per realizzare gli smartphone e i featured phone con brand Nokia, è riuscita a ricevere altri 100 milioni di dollari da diversi investitori. Questo consentirà alla società finlandese di crescere ulteriormente dopo il suo secondo anno di attività.

HMD Global

Il primo smartphone Android con brand Nokia e sotto la guida di HMD Global è stato lanciato alla fine di Dicembre 2016 in Cina. Successivamente, al MWC 2017, sono arrivate le versioni internazionali dei vari modelli che sono poi stati rinnovati al MWC 2018 di Barcellona.

Tra gli investitori di HMD Global troviamo Ginko Ventures (società svizzera con sede a Ginevra) ma anche DMJ Asia Investment Opportunity Limited e Wonderful Stars Pte. Ltd., una controllata di FIH Mobile Ltd (che è collegata a Foxconn, che realizza gli smartphone Nokia).

Grazie a questi finanziamenti, ora HMD Global ha una valutazione di mercato pari a oltre un miliardo di dollari. I soldi saranno utilizzati per investimenti strategici. A livello globale ci saranno più canali nei quali sarà possibile trovare i prodotti con il brand Nokia e questo dovrebbe permettere di arrivare a più consumatori.

Florian Seiche (CEO di HMD Global) ha dichiarato “siamo entusiasti di avere questi investitori che si uniranno a noi nel nostro viaggio per recitare il prossimo capitolo dei telefoni Nokia. La nostra ambizione è di fornire smartphone eccezionali che soddisfino i nostri fan rimanendo fedeli alle nostre radici finlandesi. Le caratteristiche distintive che contraddistinguono da sempre il marchio Nokia. Puntiamo a essere tra i migliori player del mercato degli smartphone a livello globale e il nostro successo fino ad oggi ci dà la sicurezza di proseguire ulteriormente su un percorso di crescita nel 2018 e oltre”.