Instagram audiochiamate e videochiamate: in arrivo!

0

Tra qualche tempo potremmo assistere a una novità interessante per l’ecosistema di Facebook: infatti sono in arrivo su Instagram audiochiamate e videochiamate. Ancora non è chiaro come sarà implementato il sistema e quando arriverà ma probabilmente potrebbe essere inserito all’interno di Direct.

instagram videocall

Dopo la gestione di fotografie e messaggi testuali ci sarà spazio in Direct anche per questa nuova features realizzata ancora una volta per competere contro Snapchat, che invece sta vivendo un periodo non propriamente positivo (mentre Instagram sembra ancora decisamente florido).

Su Instagram audiochiamate e videochiamate non è la prima volta che se ne sente parlare ma questa volta sembra essere ancora più concreta la possibilità di provare questa novità che quasi sicuramente sarà lanciata entro l’anno (se non entro qualche mese). TechCrunch fa comunque notare che una volta scoperta una novità così mal nascosta, l’annuncio è arrivato poco dopo.

L’arrivo sugli smartphone di questa nuova funzionalità dovrebbe permettere a Instagram di creare un proprio ecosistema a parte e sempre meno integrato con Facebook dal punto di vista delle funzioni anche se continueranno a condividere i dati degli utenti a scopi pubblicitari.

Su Instagram audiochiamate e videochiamate saranno distinte e quindi si potrà scegliere se usare o meno la videocamera non vincolando così l’esperienza utente. In Gennaio era già apparsa un’icona che faceva intendere di come avremmo visto presto una novità di questo tipo e gli aggiornamenti non si sono fatti attendere.

A questo punto ci sarà da chiedersi che cosa escogiterà Snapchat per resistere agli attacchi di Facebook, WhatsApp e Instagram che sembrano essere inarrestabili da questo punto di vista (e dalla crescita di utenza soprattutto dell’ultima app).