Instagram Stories: al via la sperimentazione del “regram”

0

Le Instagram Stories stanno ulteriormente evolvendosi con strumenti sempre più completi: sappiamo già da tempo che la società sta puntando sulle Storie per fare concorrenza a Snapchat (che non se la sta passando bene) ma ora questo strumento di condivisione potrebbe ulteriormente prendere piede.

instagram

Infatti sembra che una delle novità per le Instagram Stories è quella di poter inserire post e relativi link diretti. Sarà infatti possibile inserire all’interno delle storie sia link a post di altre persone sia link ai propri post così da permettere uno scambio più eterogeneo all’interno del social network basato sulle immagini.

Infatti non è così raro che gli utenti utilizzino le Instagram Stories per “sponsorizzare” o far notare i propri post soprattutto nel caso di persone che hanno molti utenti da seguire all’interno del feed e che quindi potrebbero perdersi il post nella marea di informazioni che vengono visualizzate a schermo. In questo modo non si rimanderà solamente al profilo della persona ma si potrà vedere un’anteprima del post direttamente da Instagram Stories.

La nuova funzione potrà essere bloccata dall’utente che non vuole che i propri post vengano condivisi da altri mentre dovrebbe comparire una funzione che permetta la condivisione dei post. Attualmente questa nuova funzionalità è ancora in fase di test per un numero limitato di persone e quindi è normale che molti utenti (quasi tutti) non l’abbiano ancora disponibile.

Instagram quindi starebbe ulteriormente evolvendo il proprio concetto di comunità e di comunicare dopo il testing del filtro “ritratto” che è stato visto qualche tempo fa. Non mancherà la possibilità di fare chiamate audio e videochiamate e ci si attende un possibile corposo aggiornamento nei prossimi mesi che potrebbe comprendere tutte o parte di queste nuove funzionalità per invogliare gli utenti a rimanere e a far crescere Instagram. Non resta che attendere l’annuncio!