Instagram introduce You’re All Caught Up!

0

Instagram ha introdotto la nuova funzione chiamata You’re All Caught Up che dovrebbe consentire, nelle intenzioni della società, di ridurre l’utilizzo compulsivo del social network di Zuckerberg e Systrom. Ecco come funziona questa nuova voce all’interno del social per immagini!

You’re All Caught Up

Ecco come viene descritta la nuova modalità You’re All Caught Up di Instagram secondo la società “oggi inizierai a notare un messaggio -You’re All Caught Up- quando hai visto tutti i post degli ultimi due giorni. Abbiamo sentito che può essere difficile tenere traccia dei  post visualizzati. Con questo messaggio, avrai una migliore comprensione del tuo feed e saprai che non hai perso foto o video recenti”.

Questa nuova modalità permette così di evitare che gli utenti passino molto tempo (inutilmente) sul social network quando non ci sono effettivamente novità da visualizzare negli ultimi due giorni.

You’re All Caught Up è anche una risposta a Apple e Google che hanno introdotto soluzioni per monitorare l’utilizzo delle applicazioni (Instagram e Facebook comprese) all’interno dei rispettivi sistemi operativi mobile.

Uno strumento più avanzato sarà Usage Insights che permetterà di conoscere il tempo speso sul social network in maniera più precisa. A confermarlo è stato il co-fondatore e CEO Kevin Systrom anche se questa nuova opzione non è ancora stata lanciata ufficialmente.