Kevin Systrom è stato co-fondatore di Instagram e fino a poco fa era anche il CEO della società (posseduta da Facebook). Ma in un post pubblicato poco tempo fa ha annunciato il suo allontanamento dalla società. Nonostante non siano date motivazioni ufficiali, sembrerebbe che la causa sarebbe da ricercarsi in alcune divergenze insanabili con Mark Zuckerberg (CEO di Facebook).
Kevin Systrom ha scritto che sia lui che Mike Krieger lasceranno Instagram nelle prossime settimane ringraziando per il lavoro svolto in questi otto anni all’interno della società, di cui sei passati sotto il controllo di Facebook.
Si è passati da uffici con 13 persone a oltre 1000 persone che lavorano da tutto il Mondo creando uno dei social network che attualmente sta avendo più successo e maggiore crescita.
Kevin Systrom ha aggiunto “ora siamo pronti per il nostro prossimo capitolo”. Non è ancora chiaro quali sono i progetti dei due top-manager dopo l’avventura di Instagram. Sempre stando alla dichiarazione ufficiale si legge che “stiamo pensando di prenderci un po’ di tempo libero per esplorare di nuovo la nostra curiosità e creatività. Costruire cose nuove richiede di fare un passo indietro, capire cosa ci ispira e abbinarlo a ciò di cui il mondo ha bisogno; questo è ciò che intendiamo fare”.