Lenovo e Ducati MotoGP: la partnership!

0

Dopo la partnership pluriennale raggiunta con Ferrari per la Formula 1, Lenovo si porta a casa un altro pezzo del motorsport e più precisamente un’altra partnership, estesa su più anni con il Team Ducati MotoGP. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti.

Lenovo Ducati

L’obiettivo del produttore cinese è quello di diventare un brand sempre più conosciuto a livello globale, pur potendo contare su vendite decisamente interessanti nel mondo dei computer.

Dalla stagione 2018 (quella attualmente in corso), Lenovo sarà partner tecnologico principale di Ducati MotoGP a cui non presterà solo il nome sulla carena, come si può vedere nell’immagine qui sopra, ma anche computer, tablet e server da utilizzare sia durante gli spostamenti nei vari circuiti ma anche nella sede italiana.

La partnership tra Lenovo e Ducati MotoGP avrà anche altri risvolti per quanto riguarda la ricerca e sviluppo dei prodotti che dovrebbero portare giovamento sia al team che al produttore stesso. La prima gara in cui andrà in scena il nuovo accordo tra le due realtà sarà quella di Domenica 8 Aprile 2018 all’Autódromo Termas de Río Hondo, che si terrà in Argentina.

Gianfranco Lanci (Corporate President e COO di Lenovo) ha commentato in merito “la MotoGP è uno sport sempre più popolare, con un pubblico di milioni di appassionati in tutto il mondo. I 90 anni di tradizione di Ducati e il suo orientamento all’innovazione, alla velocità e alle performance sono perfettamente in linea con la nostra storia aziendale e con ciò che guida lo sviluppo dei nostri prodotti. Siamo entusiasti non solo della visibilità che questa partnership darà al nostro brand, ma anche dell’opportunità di avere prodotti Lenovo al cuore di ciò che guiderà le ambizioni e il progresso del team”.

Claudio Domenicali (CEO di Ducati Motor Holding) ha aggiunto “con grande piacere che annunciamo questa importante partnership con Lenovo, uno dei più grandi produttori di personal computer al mondo e leader nel fornire tecnologie innovative in ambito consumer, professionale e Data Center. Per affrontare con successo le nostre nuove sfide, sia sui circuiti della MotoGP sia all’interno della nostra società, dobbiamo promuovere la capacità in ambito digital e IT di Ducati, e potremo farlo grazie a partner come Lenovo e al suo hardware potente e versatile. Al contempo, le moto da corsa e di produzione di Ducati rappresenteranno l’ambiente perfetto per mettere alla prova le ultime tecnologie di Lenovo, nell’ambito di una partnership che siamo convinti sarà di grande successo”.