Lenovo e Scuderia Ferrari: la partnership per la Formula 1

1

Manca ancora poco all’inizio della prima gara del campionato di Formula 1 2018 che si aprirà a Melbourne: Lenovo e Scuderia Ferrari hanno così trovato il modo di mostrare la propria partnership che continuerà per diversi anni a venire.

La società cinese, uno dei principali produttori di computer, server e propriataria del brand Motorola per gli smartphone ha così ancora una volta “un piede” nella massima espressione motoristica.

scuderia ferrari

L’accordo con la Scuderia Ferrari prevede la possibilità di mostrare il brand di Lenovo come si può vedere nella fotografia qui sopra vicino alla zona delle pance, sul deflettore. Il logo sarà presente anche sui bracci delle sospensioni anteriori dell’automobile di Formula 1 del 2018.

Saranno personalizzate anche le tute dei piloti ( Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen) della casa di Maranello ma anche le uniformi dei componenti del team, compresi meccanici e non solo! Ma ovviamente non è finita qui perché Lenovo darà alla Scuderia Ferrari alcuni prodotti come i notebook ThinkPad e i tablet Miix che saranno impiegati sia sui vari circuiti del campionato ma anche durante le sessioni e i test al di fuori dei periodi di gara.

Gianfranco Lanci (Corporate President e COO di Lenovo) ha dichiarato quanto segue “Lenovo è felice di essere partner di Scuderia Ferrari, e di collaborare da vicino con uno dei brand globali più iconici, riconosciuto per la sua eccellenza nella progettazione, nelle prestazioni e nell’innovazione – tutti valori importanti per Lenovo. L’associazione di una piattaforma globale come quella della Formula Uno e del marchio Ferrari costituisce l’opportunità perfetta per far crescere ulteriormente il brand Lenovo a livello mondiale”.

Gli utenti hanno potuto vedere per la prima volta il logo Lenovo sulla nuova monoposto della Scuderia Ferrari, nome SF71H, durante la presentazione avvenuta il 22 Febbraio 2018 a Maranello mentre il debutto ufficiale sarà al Gran Premio d’Australia che si terrà a Melbourne proprio durante questo weekend!