LibreOffice 6.1.1 è disponibile per il download

0

LibreOffice 6.1.1 è disponibile ora per il download dopo che qualche tempo fa era stata rilasciata la versione 6.1 che aveva portato molte novità. La Document Foundation, che si occupa dello sviluppo di questo software open source insieme a tutti gli appassionati ha rilasciato le note di questa revisione.

libreoffice 6.1.1

Con la versione LibreOffice 6.1.1 sono stati corretti e apportate modifiche per oltre 120 bug che si trovavano nella precedente 6.1. Ricordiamo che ci sono state molte novità annunciate ad Agosto 2018 che hanno migliorato le possibilità di creazione di contenuti. Ecco di cosa si tratta.

  • è stato introdotto Colibre, un nuovo tema di icone per Windows basato sulle linee guida di progettazione di icone di Microsoft.
  • rivista la sezione dedicata alle modifiche delle immagini. Ora è più veloce e scorrevole grazie a un nuovo graphic manager migliorando il ciclo di vita delle immagini.
  • c’è stata una riorganizzazione dei menù in Draw con l’aggiunta del menù “nuova pagina”.
  • le pagine della Guida in linea sono state rese più comprensibili con testo e file di esempio per guidare gli utenti.
  • miglioramenti in tutti i moduli di LibreOffice Online che hanno visto un’interfaccia utente rivista così che sia più accattivante.

libreoffice 6.1.1

Il nuovo LibreOffice 6.1.1 ha come requisiti minimi di installazione un sistema operativo Microsoft Windows 7 SP1 (sia 32 bit che 64 bit) o Apple macOS 10.9 ma è disponibile anche per le distribuzioni Linux X86 e X86 64 bit. La dimensione del file di installazione per la versione Windows è pari a 270 MB.