Mark Zuckerberg: la sua sicurezza costa a Facebook 17 milioni di $

0

Quanto costa assicurarsi che un importante dirigente sia al sicuro? Sicuramente molto. Soprattutto se sei Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook. La società di Menlo Park ha infatti stanziato uno moltissimi soldi per la sicurezza del noto personaggio. A scriverlo è Bloomberg in un recente articolo, facendo notare come sarà ancora più dispendioso.

facebook mark zuckerberg

Stiamo parlando di cifre che attualmente (per quanto sia noto), nessuna società nella classifica spende per i propri alti dirigenti. In particolare, durante lo scorso anno sono stati spesi 7,33 milioni di dollari ma con l’ultimo “aggiornamento”, per Mark Zuckerberg saranno spesi ben 17,33 milioni di dollari all’anno. Solo per la sua sicurezza e quella della sua famiglia.

Secondo gli analisti del settore, se si deve provvedere alla sicurezza di più residenze, trasporti, team di protezione, cyber-security e viaggi per sé e famiglia, è normale spendere oltre 10 milioni di dollari, per il pacchetto base.

mark zuckerberg facebook sicurezza

Mark Zuckerberg, tra le altre cose, si espone in particolar modo sui social con post in cui si vedono lui e famiglia e questo complica le cose. Inoltre essere il sesto essere umano per patrimonio personale (quasi 70 miliardi di dollari) espone a ulteriori rischi.

La società ha risposto che la spesa è sicuramente necessaria per un personaggio così importante e che Mark Zuckerberg riceve solamente 1 dollaro di stipendio da Facebook. Una guardia di sicurezza più richiedere uno stipendio a cinque zeri (per la presenza 24/7) e di solito possono volerci fino a dieci agenti per ogni membro della famiglia.